Roma, ottenuto il via libera per il nuovo stadio

La Conferenza dei Servizi conclude i propri lavori dando il via libera, con prescrizioni, al nuovo stadio della Roma. Decisione presa al termine della seduta nella sede della Regione Lazio di via del Giorgione. L’iter approvato prevede l’adozione della variante urbanistica da parte del Campidoglio.

> FORMAZIONI UFFICIALI DELLE ITALIANE IN CHAMPIONS

Le prescrizioni riguardano, oltre all’adozione della variante urbanistica, alcuni interventi sul tema della mobilità a partire dalla Roma-Lido: la richiesta da parte della conferenza dei servizi è che il proponente e il Comune di Roma si facciano carico della realizzazione della nuova stagione per lo stadio della linea ferroviaria (che già oggi ha una fermata nell’area di Tor di Valle), dell’acquisto dei nuovi treni e altri costi.

Di seguito la nota ufficiale della Regione Lazio:

“Il 16 ottobre la società proponente ha trasmesso la documentazione e i chiarimenti chiesti nel corso della prima seduta riguardanti aspetti relativi alla mobilità, sottoservizi, viabilità e paesaggio. Oggi, dopo aver analizzato, chiarito e discusso ogni singola prescrizione presentata dagli enti, la Conferenza dei Servizi ha concluso i suoi lavori con un esito favorevole con prescrizioni”.

> ATENE, SCONTRI FRA TIFOSI DELL’OLYMPIACOS E DELLA JUVENTUS

“Dopo la chiusura dei lavori della CdS, la presidenza della Conferenza provvederà alla stesura dell’atto conclusivo, con un documento unico contenente gli esiti dei lavori della CdS. Seguirà l’iter, in Assemblea capitolina, per l’approvazione della variante urbanistica, con relative procedure di pubblicità, raccolta delle osservazioni e produzione delle relative controdeduzioni”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *