Rosanero Cares: Palermo a sostegno dell’OEP

Entra nel vivo “Rosanero Cares”, il progetto di responsabilità sociale dell’U.S. Città di Palermo.

La prima delle quattro realtà palermitane sostenute dalla Società rosanero nella stagione 2014-2015 è l’Oncoematologia Pediatrica di Palermo, uno dei più importanti centri della rete AEIOP (Associazione Italiana di Ematologia ed Oncologia Pediatrica) e centro di riferimento regionale per il trattamento dei tumori rari ed eredofamiliari.

Tra le iniziative principali è attivo il progetto “Gold for Kids”, che ha lo scopo di promuovere l’informazione scientifica sul tema delle leucemie e dei tumori del bambino e dell’adolescente e cercare di migliorare l’accesso alle cure in tutti i centri italiani di Oncoematologia Pediatrica, in modo da aumentare le possibilità di guarigione.

L’Oncoematologia Pediatrica di Palermo, che si trova all’interno dell’A.R.N.A.S. Civico Di Cristina e Benfratelli, è uno dei più importanti centri della rete AIEOP e centro di riferimento regionale per la diagnosi ed il trattamento dei tumori rari ed eredofamiliari e delle immunodeficienze primitive. Il Centro si trova all’interno dell’Ospedale Civico, presso l’ex presidio “M. Ascoli”- Pad. 17/C ed è diretta dal Dott. Paolo D’Angelo.

E’ possibile dare un contributo diretto all’OEP di Palermo ed alle altre tre associazioni di Rosanero Cares (AISLA Palermo, Missione di Biagio Conte e SOS Primo Soccorso Cani e Gatti), partecipando alle aste di memorabilia rosanero ed alle donazioni libere sul profilo dell’U.S. Città di Palermo di Charity Stars

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *