Salernitana, Colantuono: “Zamparini ha creato una squadra forte. Tedino…”

Il ritorno dell’ex. Stefano Colantuono torna al “Barbera”, dopo le due esperienze sulla panchina del Palermo terminate con due esoneri. Il tecnico della Salernitana incontra il passato, ma nessun risentimento. Colantuono rivolge anche parole di stima professionale verso Maurizio Zamparini: “Costruisce sempre squadre importanti e l’ha fatto anche stavolta”, sottolinea il tecnico dei granata in conferenza stampa.

>> PALERMO – SALERNITANA: LE PROBABILI FORMAZIONI

“Il Palermo è una squadra molto forte e Tedino un allenatore che ha dimostrato di saper lavorare bene con grande professionalità e competenza e gli faccio i complimenti per questo”, afferma in conferenza stampa.

Colantuono prova poi a dettare la ricetta per affrontare i rosanero: “Mi aspetto dalla squadra una prova importante in mentalità e atteggiamento in campo – ammette l’allenatore dei campani, subentrato da poche settimane all’esonerato Bollini – . Dobbiamo buttare il cuore oltre l’ostacolo.

>> TEDINO: “NESTOROVSKI È IN DUBBIO”

“Dobbiamo ripartire dalla prestazione fatta contro il Foggia, il risultato ci ha penalizzato fortemente ma il campo ha raccontato un’altra partita – spiega Colantuono – . Il Palermo si affronta cercando innanzitutto di giocare il nostro calcio perché andare lì per subire soltanto non credo sia molto proficuo. Con grande rispetto dell’avversario dovremo provare a fare la nostra partita. Ci sono stati degli infortuni, ho ancora qualche dubbio e mi prendo tutto il tempo per decidere. C’è da stringere i denti e da stare compatti per arrivare a questa gara e fare il massimo sforzo possibile”, conclude Colantuono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *