Salernitana, pronta class action del Codacons contro Lotito e Figc

Tiene ancora banco la vicenda Salernitana e questa volta a scendere in campo è il Codacons che chiede il coinvolgimento di città e tifosi nel trust, altrimenti sarebbe già pronta una class action contro Lotito e la Figc. Lo si apprende da una nota firmata dal vice segretario nazionale Matteo Marchetti.

“L’emozione del raggiungimento di un traguardo dopo 23 anni si sta tramutando giorno dopo giorno in grande sofferenza. L’attesa, poi la speranza, infine il rifiuto della FIGC a riconoscere la proposta di trust della Salernitana pone un interrogativo: quali sono le vere intenzioni dell’attuale presidenza?”

E’ normale che la proposta di trust fosse bocciata dalla Figc? Intanto che aspettiamo, vediamo che nessuno si muove. Allora ci muoviamo noi del Codacons in difesa di tutti i tifosi della squadra della città di Salerno”.

“Chiediamo ufficialmente che nel trust siano rappresentati i tifosi, forse più garanti dell’attuale proposta. Il Centro Coordinamento venga convocato e partecipi in presenza alle riunioni che si stanno tenendo tra Salernitana e la Figc. Nel caso, davvero speriamo poco probabile – continua Marchetti – di una esclusione della Salernitana dalla serie A, il Codacons è pronto ad una class action nazionale sia contro la Figc che contro Lotito, per danni morali e materiali“.

LEGGI ANCHE

PARMA, KRAUSE: “VAZQUEZ? AMO IL LEGAME CON IL PALERMO”


1 thought on “Salernitana, pronta class action del Codacons contro Lotito e Figc

  1. non c’e’ intrallazzo che tenga.Un padrone non puo’ avere due squadre in qualunque campionato italiano esse appartengano. La legge parla chiaro e la FIGC lo ha ribadito recentemente.Il Palermo ha pagato giustamente,cosi’ come tutte le squadre inadempienti devono osservare la legge.Ribadisco niente intrallazzi,se no’ si creerebbero dei pericolosi .Tutti amiamo la propria squadra del cuore,ma la legge deve fare osseervare le regole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *