Salerno: “Palermo, le difficoltà erano evidenti. Ma forse meglio così…”

L’ex direttore sportivo di Palermo e Licata, Nicola Salerno, parla al Giornale di Sicilia delle due esperienze in terra siciliana con le due compagini che domenica torneranno ad affrontarsi a 28 anni di distanza dall’ultima volta.

IACHINI: “PALERMO, FELICE DEL NUOVO RECORD. PERGOLIZZI LA SCELTA MIGLIORE”

“Vedere il Licata in queste categorie non è strano – dice Salerno – ma il Palermo è assurdo che si trovi lì. Per la piazza, per la città e per il blasone. Quello che è successo in questi anni è stato veramente incredibile…”.

Sulla sua breve esperienza in rosanero: “Si vedeva a pelle che la società si trovasse in difficoltà. La squadra viveva con un punto interrogativo ogni settimana ed era veramente difficile invertire la rotta. Che ci fossero grandi problemi lo avevo capito sin da subito, mi dispiace molto”.

Sul nuovo percorso del Palermo: “Forse meglio che sia andata così. Si riparte da zero e si annulla tutto quello che è successo prima anche Zamparini ha fatto certi campionati straordinari. Ora Sagramola e Castagnini hanno costruito un gruppo che può essere già propedeutico alla Serie C…”.

E non era un’impresa scontata: “Tutti i campionati sono difficili da vincere. Ma con questo pubblico e questa società, non credo sia un problema ritrovare le categorie adeguate alla piazza”. Infine, Salerno commenta l’esperienza a Licata: “Alla fine degli anni ’80 eravamo praticamente la prima squadra della Sicilia, è stato un miracolo, vissuto con gente meravigliosa”.

LEGGI ANCHE:

GDS – I MAGNIFICI 6 DI PERGOLIZZI, IL PALERMO DEGLI STAKANOVISTI

CRIVELLO E UN “EUROAUTOGOL” DA RECORD

SILIPO, IL LICATA E LA PANCHINA… SBAGLIATA

“CARI MORTI, VORREI LA NUOVA MAGLIA ROSA PER POTER COLORARE TUTTO LO STADIO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *