Sampdoria sul velluto, Crotone spazzato via (5 – 0)/ LE PAGELLE

SAMPDORIA – CROTONE  5 – 0    Marcatori: 3′ Ferrari (S), 12′ rig. Quagliarella (S), 39′ Caprari (S), 72′ Linetty (S), 76′ Kownacki (S)

Non c’è storia al “Ferraris” di Genoav. La Sampdoria vince e chiude la pratica Crotone dopo appena 45 minuti. Bastano tre minuti a blucerchiati per sbloccare un match, con una zuccata di Ferrari. Al 12′, azione personale di Zapata che viene steso in area da Ajeti. Quagliarella non sbaglia dal dischetto. Al 39′, Caprari sfrutta l’assist di Zapata e mette il lucchetto sulla vittoria con una facel tap in a porta vuota.

>> SERIE A, IL PROGRAMMA DELLA NONA GIORNATA

Nella ripresa il Crotone prova timidamente a reagire. I ragazzi di Nicola non riescono però a rendersi pericolosi e crollano: Linetty e Kownacki sfruttano la difesa ballerina dei calabresi e un errore di Cordaz e rendono ancora più pesante il passivo. La gara scivola senza ulteriori sussulti. Per la Sampdoria vittoria che vale il 17esimo punto in classifica, a meno due da Lazio e Juventus.

LE PAGELLE

SAMPDORIA: Puggioni 6; Sala 6, Silvestre 6.5, Ferrari 6.5, Strinic 6 (67′ Strinic); Linetty 6.5, Torreira 7, Praet 7; Caprari 7 (75′ Kownacki 6.5); Quagliarella 6 (56′ Ramirez 6.5), Zapata 7

CROTONE: Cordaz 4.5; Sampirisi 5.5, Ajeti 4 (46′ Simic 5.5), Ceccherini 5, Pavlovic 5; Barberis 5.5, Izco 5 (60′ Trotta), Mandragora 6, Stoian 5; Budimir 5.5, Nalini 6 (77′ Crociata).

I MIGLIORI

Torreira – Non viene marcato ma è un regista completo. Eleganza incredibile, sempre nel vivo del gioco e bravo in copertura.

Praet – Sempre equilibrato, qualche fiammata in avanti e tanta legna in mezzo al campo. Fornisce un cioccolatino che il suo compagno Linetty non può non insaccare in rete.

Zapata – Un rigore conquistato e un assist: niente gol ma prestazione eccellente da uomo squadra.

Caprari – Sempre in movimento, spina sul fianco costante per la difesa calabrese. Fantasia sulla trequarti.

I PEGGIORI

Ajeti – Doveva marcare Zapata e l’attaccante blucerchiato sforna due assist. Male. Esce ad inizio ripresa probabilmente per un guaio fisico.

Stoian – Mai entrato veramente in gara. Evanescente.

Izco – Soffre la mediana blucerchiata, Praet e Linetty soprattutto.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *