Sannino a Repubblica: “Palermo? Faccio il tifo per Baldini, amico vero”

“Faccio il tifo per Baldini, innovatore e vero amico”. Queste le parole affettuose di Giuseppe Sannino (ex tecnico rosanero) scelte da Repubblica Palermo per introdurre l’intervista realizzata da Salvatore Geraci in vista del ritorno contro la Triestina e in cui l’allenatore si racconta tra passato, presente e futuro.

Sannino racconta l’amicizia con l’attuale tecnico rosanero: “Il Palermo ai playoff? C’è di mezzo un vero amico, Baldini. L’ho conosciuto quando allenavo il Varese. Dopo ci siamo ritrovati sul lungomare di Forte dei Marmi o davanti a un bicchiere di vino parlando di calcio. Silvio è più integralista di me, la moralità prima di tutto e non abbassa mai la testa. A Carrara non si faceva pagare perché non voleva rotte le scatole da nessuno. Vinta la prima fuori casa? Un bel segnale, gli auguro tutto il bene possibile. La Triestina è una buona squadra, ogni anno si ritrova agli spareggi, è una piazza importante, ha uno stadio da lasciarti sbalordito però il Palermo in casa ha fatto storia”.

Sannino guarda indietro alla sua esperienza a Palermo: “Sapevo di rischiare, ma debbo dire grazie a Zamparini che mi ha fatto conoscere una realtà -società, tifosi, città- bellissima. Neppure il tempo di cominciare ed ero già fuori. Infine mi richiamò e mi chiese: Ma, lei se la sente? Risposi che sarei tornato anche per una sola partita perché lontano dal campo sto male”. E ora un possibile futuro alla Nocerina: “Ha ambizioni e mi hanno fortemente voluto, ci vedremo per definire l’intesa”.

LEGGI ANCHE

ENTUSIASMO ALLE STELLE, PALERMO – TRIESTINA VERSO IL SOLD OUT

“SEGNALI POSITIVI”: PROSEGUE LA TRATTATIVA PALERMO-CITY GROUP

TUTTI PAZZI PER BRUNORI: FOTO E VIDEO CON I TIFOSI


3 thoughts on “Sannino a Repubblica: “Palermo? Faccio il tifo per Baldini, amico vero”

  1. La sua è una dimensione da piccola (anche se volitiva) realtà di provincia dove puoi allenare senza avere rotte le scatole ogni 5 minuti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *