Serie B a 19 squadre, anche la Ternana presenta ricorso

Continua incessante la “lotta” tra alcuni club e la lega di Serie B per la questione dei ripescaggi. Come risaputo ormai da giorni, la Lega di B ha chiesto e (al momento) ottenuto un campionato a 19 squadre che di conseguenza, annulla qualunque richiesta di ripescaggio.

MERCATO PALERMO: ECCO FALLETTI – UFFICIALE

Chiaramente ciò ha scatenato la protesta di tantissime società: ultima in ordine temporale è la Ternana che, come riportato dall’Ansa, ha inoltrato un ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport contro il blocco dei ripescaggi.

La società umbra dunque ha ripetuto un’azione già svolta dalla Pro Vercelli. Il club ha chiesto: “In via cautelare, di sospendere, l’efficacia esecutiva dei provvedimenti e delle decisioni impugnate e di tutti gli atti connessi e consequenziali e, per l’effetto, di ordinare alla Lega di B di presentare, entro un brevissimo termine, le certificazioni previste per la Lega, oltre a ordinare la pubblicazione del calendario di Serie B per la stagione sportiva 2018/2019 solo dopo il completamento dell’organico a 22 squadre”.

LEGGI ANCHE:

CASO RIPESCAGGI: PRO VERCELLI RICORSO AL COLLEGIO DI GARANZIA DELLO SPORT

LO MONACO: “FAREMO QUALUNQUE TIPO DI RICORSO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *