Serie B a 22 squadre? Se ne parla, ma è improbabile

Che ne sarà della Serie B? Il destino del campionato cadetto diventa sempre più incerto e dopo il rinvio dell’udienza d’appello del Palermo e la sospensiva imposta dal Tar sulla delibera dei playout, si rischia un nuovo caos e iniziano ad uscire già ipotesi fino a pochi giorni fa impensabili, come la Serie B a 22 squadre.

PALERMO, C’È ANCHE L’IPOTESI PLAYOUT

Come riportato da Valerio Piccioni per la Gazzetta dello Sport, la situazione di Palermo e Foggia (che ha scavalcato la giustizia sportiva) rischia di far saltare il banco, mentre la Salernitana viene “risucchiata” nelle tante ipotesi legate alle varie sentenze. E la Lega di Serie B ora attende: può cambiare tutto, ma può anche non cambiare nulla e nel frattempo circola pure un’altra ipotesi paradossale: tornare alla Serie B a 22.

Sulla rosea Piccioni afferma: “Considerando che il playout rischierebbe di giocarsi a giugno inoltrato, sarebbe già nato un partito della sanatoria nel caso il Palermo uscisse penalizzato ma non retrocesso dalla sentenza di appello. A quel punto tutti in B: anche Salernitana e Foggia salvate dalle troppe complicazioni di un playout giocato fuori tempo massimo”.

Un’ipotesi “paradossale” che si scontra con la volontà della Federcalcio di prendere una posizione netta sui playout (o si giocano o non si giocano) in base al parere fornito dal Collegio di Garanzia del Coni. Anche perché se fosse Serie B a 22 squadre, andrebbero in fumo tutti gli sforzi (con annesse polemiche) della Lega di B di modificare il format a tutti i costi appena un anno fa.

LEGGI ANCHE

L’INTERVISTA A TOMMASO DRAGOTTO

MALAGÒ: “DISPIACIUTO PER IL PALERMO”

IL COMMENTO DI FOSCHI


1 thought on “Serie B a 22 squadre? Se ne parla, ma è improbabile

  1. chi se ne fotte dei loro sforzi. Cosi ci salveremmo ma sarebbe l’ennesima porcata di cambiare le regole in corso. Ma a questo punto una porcata in più non cambierebbe nulla. Spero che alla fine di questa vicenda queste persone perdano le poltrone. Si sfiduciano i governi perche non si dovrebbe sfiduciare il consiglio di lega e quello della federazione. Corrotti, incompetenti, sciacalli, A CASA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *