Serie B, a Ranieri il premio ‘Gentleman’ 2022/23: “Mi riempie d’orgoglio”

Claudio Ranieri vince il premio Gentleman Serie B 2022/2023 dedicato al ricordo di Gigi Simoni. Il tecnico del Cagliari riceve il premio per la seconda volta dopo la vittoria nella stagione 2020/21, ricevendo i voti dei 20 allenatori si Serie B. La Lega ha raccolto le dichiarazioni del tecnico e del presidente Balata in un comunicato.

“E’ una soddisfazione enorme ricevere il premio allenatore Gentleman a nome di Gigi Simoni – afferma Ranieri -. Un grande Uomo. Ricevere premi votati dagli stessi allenatori è sempre bello e mi riempie d’orgoglio. Si viva il fair play perché abbiamo bisogno di questi valori, di grande correttezza”.

“Claudio Ranieri è un punto di riferimento per i giovani calciatori e i giovani allenatori ma soprattutto è divulgatore dei migliori valori dello sport – continua Balata -. In un mondo dove spesso si alimentano conflitti e litigiosità, persone come Simoni e Ranieri sono punti di riferimento e costituiscono un esempio dei migliori valori sportivi per tutti. Siamo felici di aver istituito questo premio alla memoria di una grande persona e di consegnarlo a chi lo merita’.


1 thought on “Serie B, a Ranieri il premio ‘Gentleman’ 2022/23: “Mi riempie d’orgoglio”

  1. L’algoritmo ha scelto corini e non Ranieri, che era libero…se qualcuno parla di intelligenza, anche se artificiale, si merita un vaffanculo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *