Il sindaco di La Spezia attacca Orlando: “La politica resti fuori dallo sport”

Parla il sindaco di La Spezia. A poche ore dalla disputa del match di playoff fra Spezia e Cittadella, Pierluigi Peracchini ha commentato e criticato le dichiarazioni di Leoluca Orlando e la sua dura presa di posizione sul caso Palermo e la sentenza di primo grado che ha retrocesso il club in Serie C.

PALERMO, IL CONTENUTO DEL RICORSO D’URGENZA AL CONI

Peracchini afferma: “Profondo sconcerto per le parole del Sindaco di Palermo Leoluca Orlando su questioni che riguardano la giustizia sportiva e gli atti del Palermo Calcio. La politica deve rimanere fuori dallo sport e soprattutto dal regolare corso della giustizia, tutta, sportiva e amministrativa”.

Il primo cittadino ligure aggiunge: “Doveroso un richiamo a non avere atteggiamenti da tifoserie con il rischio di una delegittimazione delle istituzioni: capisco che da tifoso la tensione possa salire, ma non bisogna dimenticare che Orlando è un sindaco e come tale deve tenere sempre un alto profilo istituzionale, anche quando una decisione non è quella che avrebbe desiderato. Il rischio è di influenzare chi ora deve prendere decisioni in merito e questo non è accettabile”.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO FA RICORSO AL COLLEGIO DI GARANZIA DEL CONI

PALERMO, L’APPELLO È IL 23 MAGGIO


19 thoughts on “Il sindaco di La Spezia attacca Orlando: “La politica resti fuori dallo sport”

  1. Orlando da sindaco cerca di proteggere la città….e poi la politica fuori dal calcio vale solo per il Palermo?

  2. Gli attacchi del sindaco di la spezia testimoniano la giustezza della posizione intransigente di Orlando! Bravo Orlando!

  3. Peracchini è il primo sindaco di destra della storia di La Spezia. Ha vinto con una coalizione lega-fratelli d’Italia-forza Italia. Dedicato ai leghisti (pochi per fortuna) di Palermo.

  4. Hai parlato troppo pure tu e il Cittadella ha vinto. Hai avuto il tuo momento di notorietà ora torna dietro la scrivania COSA INUTILE

  5. Alla luce della sconfitta del La Spezia sono curioso di vedere se il caro Sindaco cambia la propria posizione su Orlando

    1. Se dovessero rifare i play off Il La Spezia avrebbe un altra opportunità,da questo il commento precedente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *