Tecnica e gol, ecco l’identikit di Luca Clemenza / VIDEO

Manca solo l’annuncio ufficiale (dovrebbe arrivare oggi) e Luca Clemenza sarà un nuovo giocatore del Palermo. Il giocatore classe 1997, arriverà dalla Juve con la formula del prestito secco. Trequartista di buona tecnica, che può adattarsi anche a giocare come mezz’ala, Clemenza andrà ad aumentare il tasso tecnico della rosa a disposizione di Tedino.

CLEMENZA A UN PASSO DAL PALERMO

All’età di 12 anni Clemenza viene tesserato dal Vicenza, la prima squadra a notare le qualità del “piccolo” Luca. Dopo due anni il grande salto: la Juventus. La società bianconera è “rapita” dalle qualità di Clemenza e decide di aggregarlo alla squadra dei giovanissimi nazionali. Con la Juve è un continuo successo: cresciuto con il mito di Marchisio, Clemenza “strega” tutti e dopo un paio di anni tra giovanissimi e allievi, diventa un leader della formazione Primavera con cui vince il torneo di Viareggio nel 2016. Purtroppo durante gli ottavi di finale dello stesso torneo, si rompe il crociato e ciò ne rallenta il percorso di crescita verso la prima squadra. Nella scorsa stagione il prestito all’Ascoli.

MERCATO PALERMO, PUSCAS NON BASTA

Qualità tecniche e atletiche sono le sue migliori caratteristiche. Mancino naturale, Clemenza è stato uno dei giovani più sorprendenti dello scorso campionato di Serie B, collezionando 30 presenze condite da 2 gol e 7 assist con la squadra di Cosmi che ha raggiunto la salvezza tramite i playoff. Ma Clemenza si è già messo in evidenza in questa stagione, nel precampionato, con la maglia della Juve: suo un fantastico gol che ha permesso ai bianconeri di pareggiare contro i lusitani.

Non male per un ragazzo di appena 21 anni (compiuti lo scorso luglio), alla sua prima esperienza “tra i grandi”. Per Clemenza, anche diverse esperienze con le maglie della nazionale under 16, under 17 e under 20.

MERCATO, IL CAGLIARI VUOLE RAJKOVIC

Tedino potrà scegliere se affiancarlo a Falletti per sostenere la prima punta oppure se arretrarlo a centrocampo per dare qualità a un reparto che con Chochev, Murawski, Fiordilino e Jajalo pecca di quella fantasia che servirebbe a questo Palermo.

Stadionews vi propone alcune delle reti realizzate da Clemenza tra Juventus ed Ascoli:


1 thought on “Tecnica e gol, ecco l’identikit di Luca Clemenza / VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *