Iachini: “Palermo tra le favorite per la promozione. Un mio ritorno…”

Una rivoluzione in Serie B, con i ripescaggi bloccati e il campionato che avrà soltanto 19 squadre. Ai microfoni di Stadionews24, l’ex allenatore del Palermo, Beppe Iachini commenta questa decisione: “Il campionato di Serie B è sempre stato rinomato come un campionato lungo mentre quest’anno con 3 squadre in meno sarà un po’ meno lungo. Una vera e propria novità. Le possibili ripescate come Catania, Siena e Novara potevano essere un’ulteriore concorrenza alle squadre che vogliono vincere il campionato. Sono squadre che in B hanno fatto sempre campionati importanti, peccato”.

TECNICA E GOL, ECCO L’IDENTIKIT DI CLEMENZA / VIDEO

C’è dispiacere per il fallimento di tre piazze importanti: “Sarà un campionato meno stressante dal punto di vista fisico e mentale. Dispiace per il fallimento di squadre come Bari, Cesena e Avellino, soprattutto per le tifoserie. Sono cose che purtroppo non dovrebbero succedere ma è anche vero che se ci sono squadre che fanno sacrifici e rispettano le regole è giusto che si segua una linea di etica e di giustizia uguale per tutti”.

E sulle favorite del campionato: “Al di là delle retrocesse, il Palermo rimane una delle favorite per la promozione. Potrà sicuramente lottare per il vertice, farà una squadra per lottare per quest’obiettivo. É nel suo dna e sarà così anche quest’anno. Ci sarà sicuramente qualche sorpresa come in tutti i campionati, per esempio qualche neopromossa. Sarà un campionato combattuto e bello da seguire”.

PALERMO, PUSCAS NON BASTA

Infine, Iachini commenta un possibile ritorno a Palermo: “Un ritorno? Sono sempre molto legato all’ambiente, alla tifoseria e alla stampa ma ad oggi c’è un allenatore bravo come Tedino ed è giusto che venga appoggiato il suo lavoro. Al momento, aspetto che ci sia una chiamata in Serie A, dopo averla conquistata più volte sul campo. É bello, comunque, sapere che a Palermo sia rimasto un bel ricordo di me”.

LEGGI ANCHE:

IL CAGLIARI SU RAJKOVIC

IL PALERMO E IL NODO INGAGGI: QUANTO PESANO I BIG SULLE CASSE ROSANERO

PALERMO, DUE GIORNI DI TEMPO PER COMPLETARE LA RIVOLUZIONE


3 thoughts on “Iachini: “Palermo tra le favorite per la promozione. Un mio ritorno…”

  1. Iachini non è certo un fenomeno ed in serie A ha fatto fatica ma in serie B fa la differenza non è un caso che abbia conquistato 4 promozioni dalla B alla A e comunque vale dieci volte Tedino!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *