Tedesco: “Zamparini? Palermo costruito per la A, ma i tifosi vogliono un cambiamento”

Giovanni Tedesco si racconta. L’ex centrocampista rosanero, ora allenatore, dice la sua sul momento del Palermo, del suo “pupillo” Igor Coronado e del campionato di Serie B, con uno sguardo al futuro della propria carriera in panchina.

PALERMO – CARPI, LE PROBABILI FORMAZIONI

Intervistato da PianetaSerieB, Tedesco parla delle ambizioni promozione dei rosa: “Il Palermo è stato costruito per tornare in Serie A, per cui l’obiettivo resta quello. Ridimensionamento rispetto agli anni passati? Ritengo che non riguardi solo il club di Zamparini, ma il calcio italiano in generale e la Serie B soprattutto.”

POMINI: “CREDO NELLA PROMOZIONE. IL RAPPORTO CON POSAVEC…”

Nel corso dell’intervista si fa un accostamento agli attriti tra i tifosi e Zamparini con la situazione della Salernitana di Lotito: “Io so cosa significa per i tifosi la maglia granata e, forse, così come a Palermo, sentono il bisogno di un cambiamento. Magari considerano l’era Lotito terminata e desiderano di potersi affidare ad un nuovo imprenditore. Come Perugia e Palermo, fa male vedere una società che ha una storia così importante lontana dalla A”.

PALERMO, CHOCHEV VERSO LA SERIE A?

E sul suo futuro dice: “Principalmente ho allenato a Malta, campionato in Italia molto sottovalutato, ma che sta crescendo esponenzialmente grazie alla progressiva apertura agli stranieri: basti pensare al rendimento che sta avendo in B Coronado, calciatore che  ho, appunto, avuto a disposizione in BOV Premier League. Ora, però, mi piacerebbe rientrare in Italia, ma so che è difficile entrare in certi meccanismi senza uno sponsor”.

LEGGI ANCHE:

PALERMO, LUPO: “I ROSA SONO UNA SQUADRA COMPATTA”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *