I tifosi del Palermo a Giammarva: “Degno di essere definito presidente”

Il saluto dei tifosi al loro presidente. L’ambiente rosanero (soprattutto sui social) ha voluto testimoniare la propria vicinanza e stima a Giovanni Giammarva, le cui dimissioni da presidente a detta di molti di tifosi hanno suscitato dispiacere visto l’attaccamento dimostrato ai colori del Palermo.

GIAMMARVA E IL PALERMO: LUNGHI MESI DI BATTAGLIE

Uno di questi messaggi (sotto forma di lettera aperta) è stata pubblicato sulla pagina Facebook di “Palermo Calciomercato 24 H SU 24”, che qui riportiamo integralmente:

Caro Presidente Giammarva, Forse è meglio lasciarci che non esserci mai incontrati.

Da tempo il Palermo non aveva un Presidente degno di essere definito tale, per attaccamento ai colori, alla città, al rispetto della nostra tradizione storica, sportiva e culturale. Da tempo non ci si sentiva protetti e tutelati da una figura che non fosse soltanto interessata alle plusvalenze e ai bilanci ma anche all’amore che i tifosi, il vero fulcro del calcio, riversano sui nostri colori.

Da tempo non ero così dispiaciuto per le dimissioni di un componente societario, e devo dire che le dimissioni di Giammarva da Presidente del Palermo sono state un fulmine a ciel sereno. Persona corretta e sempre limpida con i tifosi, appassionato e presente nelle vicende sportive ed extra-sportive, non un grande intenditore di calcio, per sua stessa ammissione, ma comunque innamorato dalla passione dimostrata da chi compie sacrifici di ogni tipo pur di seguire la squadra in casa e in trasferta, senza porre freni alla passione calcistica.

Non voglio parlare del perché si sia dimesso o dei suoi successori, perché sarebbe ingiusto nei confronti di una persona come Giammarva, che è voluto uscire senza polemica e senza far rumore, come chi ama una persona e rispetta ogni sua decisione, per quanto dolorosa e inaccettabile questa possa essere.

«Un uomo onesto, un uomo probo
Tralalalalla tralallaleru
S’innamorò perdutamente
D’una che non lo amava niente».

LEGGI ANCHE

I NUMERI E LE CURIOSITÀ SUL PALERMO 2018/2019

BENTIVEGNA ALLA CARRARESE / UFFICIALE


5 thoughts on “I tifosi del Palermo a Giammarva: “Degno di essere definito presidente”

  1. Mi cospargo il capo di cenere perché pur non piacendomi alcune dichiarazioni fatte durante il periodo di presidenza riconosco anche io che ha fatto un grande gesto!mollare la poltrona e soprattutto il lauto stipendio che azzamparini gli dava è gesto da uomo vero e da grande in una società dove nessuno molla nulla!bravo Giammarva adesso sto con te!!

  2. Presidente volevo solo complimentarmi con Lei per il nobile gesto fatto e per il fatto che anche se per poco tempo è riuscito a farsi rispettare ed entrare nel cuore dei tifosi col suo modo gentile e cordiale di porsi …..

  3. grande presidente spero che quando va via zamparini ritorni al comando con un nuova società SERIA forza PALERMO

  4. Ciao Presidente e complimenti per essere stato unico dei pochi che non ha avuto con lui un atteggiamento servile. All’inizio avevo avuto questo dubbio. Altro che per una manciata di euro era disposto a trasformarsi in ” uomo zerbino ” o meglio in “…donna zerbino”.
    Il suo spessore umano, la sua educazione, la sua professionalità, sono venuti subito fuori facendo ricredere tutti quelli che che come me hanno avuto dubbi. Che si tenga i suoi Curkovich, De Angeli, Gerolin, etc, etc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *