Turris, Lorenzini: “Palermo? Partita che si prepara da sola, il Barbera…”

Una sfida che “si prepara da sola”. Parola di Filippo Lorenzini, difensore della Turris, che domani torna al “Renzo Barbera” per il recupero della sfida contro il Palermo, rinviata per l’improvvisa positività al Covid di vari giocatori e la conseguente emergenza in squadra.

Intervistato da “Tuttoturris”, afferma: “Non sarà facile dal punto di vista fisico, visto che in quattro giorni dovremo fare tante ore di viaggio per raggiungere due volte la Sicilia. Dobbiamo essere bravi sul piano mentale e da questo punto di vista le motivazioni verranno da sole e saranno altissime, perché giocare al Barbera contro il Palermo non succede spesso… Andremo lì per fare la nostra partita, come abbiamo sempre fatto. Ci sta anche che quando vai fuori casa contro squadre importanti, pur senza pubblico, giochi per il punto. Ma non si può dire, a mio avviso, che questa sia una Turris difensivista”.

In ottica campionato, Lorenzini non si sbilancia”: “Pensiamo esclusivamente ad evitare le ultime cinque posizioni e lo dimostra il fatto che, alla fine di ogni partita, nello spogliatoio controlliamo i risultati di chi ci insegue e non di chi ci precede. E’ ancora prestissimo per fare altri tipi di discorsi. Prima ci salviamo e prima potremo divertirci con altri traguardi. Il livello è più alto rispetto agli anni precedenti. Ci sono tante squadre blasonate, che lottano per le prime posizioni. E’ un campionato tosto, si gioca spesso e c’è questa variante impazzita del Covid. Non sarà affatto una passeggiata salvarsi…”.

LEGGI ANCHE

BOSCAGLIA: “PARTITA ALLA NOSTRA PORTATA”

PALERMO – TURRIS, LE PROBABILI FORMAZIONI

LE DICHIARAZIONI DI MARTIN

L’INTERVISTA A SARANITI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *