Tutta la serie B attende la sentenza: ecco cosa può cambiare in testa e in coda

C’è attesa a Palermo per la sentenza del Tribunale Federale Nazionale in merito al deferimento della società rosanero per gli illeciti amministrativi risalenti alle annate 2014-2017. Ma c’è attesa anche nelle altre città che potrebbero beneficiare di un eventuale penalizzazione per i rosanero.

Il Palermo potrebbe finire all’ultimo posto (come ha chiesto il procuratore Pecoraro) ed essere quindi retrocesso in Serie C, potrebbe essere penalizzato o essere assolto (come chiede il club). In quest’ultimo caso sarà confermata la griglia playoff stabilita dal campo: turno preliminare Pescara-Cittadella e Verona-Spezia, con Palermo e Benevento già in semifinale.

Nel caso in cui il Palermo venisse penalizzato con oltre 13 punti sarebbe automaticamente fuori dai playoff e ad approfittarne sarebbe il il Perugia, con la nuova griglia che andrebbe a comporsi così: turno preliminare Verona-Perugia e Spezia-Cittadella, in semifinale Benevento e Pescara.

In zona playoff si presenterebbe la stessa situazione se il Palermo venisse retrocesso all’ultimo posto, ma cambierebbe la zona salvezza. Con il Palermo ultimo, il Venezia sarebbe salvo e il Foggia andrebbe al playout contro la Salernitana (andata in Puglia). Ma resta in piedi anche il ricorso dei pugliesi al CONI in merito alla penalizzazione (-6) che potrebbe essere ridotta e cambiare ulteriormente la classifica…

LEGGI ANCHE

GAZZETTA – ALTRI PROBLEMI: SPOGLIATOIO SPACCATO E NAZIONALI IN USCITA

NESTOROVSKI E JAJALO: RIENTRA L’ALLARME INFORTUNIO

CHIACCHIO: “I PLAYOFF SLITTERANNO”


2 thoughts on “Tutta la serie B attende la sentenza: ecco cosa può cambiare in testa e in coda

  1. Se avessero potuto di sarebbero presentati parte civile contro un Palermo Co avvocati agguerriti in versione sciacalli presidenti vergognosi appoggiati da tifoserie di m. …….
    Cosmi è l”unico che sta prendendo le distanze.

  2. Lasciamo perdere lo sciacallaggio, che fa parte di questo schifo di sistema calcio, ma non prendiamocela solo con l’esterno, perche’ paghiamo soprattutto per le nostre squallide vicende societarie che vanno avanti da anni ormai….meglio staccare la spina e ricominciare….a questo punto saremmo fortunati se potessimo rimanere comunque in B

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *