Gazzetta – Palermo, altri problemi: spogliatoio spaccato e nazionali in uscita

“Spogliatoio spaccato e nazionali in uscita”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport per fare una fotografia della situazione all’interno del gruppo Palermo: Delio Rossi (tra amarezza maturata sul campo e ansia per il verdetto del TFN) è chiamato a “inventarsi a qualcosa” ma soprattutto a gestire e ricomporre lo spogliatoio.

PALERMO, SENTENZA QUASI CERTAMENTE IN MATTINATA

Nicola Binda nel proprio articolo fa il punto e traccia un quadro all’insegna della tensione: “Non è un problema nuovo, perché le frizioni interne ci sono da almeno due anni. Da una parte il gruppo degli slavi, guidato da Nestorovski, dall’altra quello palermitano che ha in Bellusci il leader”.

Il principale terreno di scontro sarebbero le scelte di formazioni: gli umori e le condizioni di Nestorovski condizionano le scelte tecniche, mentre Bellusci e gli altri compagni vorrebbero veder sfruttate tutte le potenzialità della rosa. Una squadra che in caso di rinvio dei playoff (qualora il Palermo vi partecipasse) perderebbe diversi nazionali: Puscas (Romania U21), Aleesami (Norvegia), Nestorovski e Trajkovski (Macedonia); in attacco ci sarebbero solo Moreo, Falletti e Lo Faso.

E intanto le statistiche per ora remano contro Delio Rossi, perché come l’anno scorso con Stellone (pur con la differenza del terzo posto raggiunto) il cambio in panchina non ha prodotto effetti: “Il confronto a distanza quest’anno parla di un -2. Stellone, infatti, nella regular season ottenne 2 vittorie e due pareggi, per un totale di 8 punti. Rossi in questo finale, invece, ha centrato solo una vittoria con l’Ascoli e poi ha raggranellato 3 pareggi con Livorno, Spezia e Cittadella. Entrambi i tecnici hanno chiuso da imbattuti, ma non hanno ottenuto la promozione diretta”.

LEGGI ANCHE

CHIACCHIO: “I PLAYOFF SLITTERANNO”

TACOPINA: “NON SPERO NELLA RETROCESSIONE DEL PALERMO”

L’INTERVISTA ALL’AVVOCATO MALAGNINI

PLAYOFF SERIE B: TABELLONE E ACCOPPIAMENTI


14 thoughts on “Gazzetta – Palermo, altri problemi: spogliatoio spaccato e nazionali in uscita

  1. Cmq sia in a che in b , una squadra da rifondare….
    Attualmente terrei soltanto iaialo, moreo , mazzotta, falletti, has, pomini.

  2. STACCHIAMO LA SPINA …BASTA SIAMO STANCHI DAVVERO ADESSO!
    PS: COME VOLEVASI DIMOSTRARE NON è IL PUBBLICO CHE VINCE LE PARTITE!

  3. Senza una società seria succede anche questo… certo, Bellusci che fa il capo cordata è abbastanza ridicolo, un calcio in culo e lo rispedisci a catania in C, sua vera dimensione…

  4. Ancora problemi .!? Adesso ci mancava pure la notizia dei giocatori indisponibili per le nazionali. Ma c’è qualcosa di perverso che forse piace ai masochisti. Farsi sempre del male ! Quindi ricapitolando: Squadra senza anima, incubo retrocessione, spogliatoio spaccato, cambio allenatore infruttuoso, giocatori che vanno in nazionale anziché dare il proprio contributo alla causa, cambio proprietà che non ha prerogative di forti investimenti… ecc ecc . Allora ditelo !? A proposito : qual è il costo di un funerale ? E’ vero che è tempo di seppie, ma ci vuole u vento in chiesa ma no r’astutari i cannili ! Siamo la città di Palermo ! Dateci una notizia positiva ! Se questo accadesse nelle città importanti d’Italia alle altre squadre i media locali e non starebbero ogni giorno ad attaccare il Sistema.

  5. Non c’è tifoso palermitano che tra Bellusci e Nestorovski, preferisca Bellusci.
    Ovviamente tutti preferiscono Nestorovski!

  6. signor Rosario,
    Nestorovski ha sempre dato l’anima al Palermo. Anche in A era l’ultimo a mollare, l’unico applaudito nel giorno della retrocessione.
    Poi ha segnato tanto e fatto tanti assist.
    Di Bellusci invece quest’anno i palermitani ricordano solo ammonizioni, espulsioni e squalifiche, nonchè la lite con i tifosi della tribuna.
    Nestorovski tutta la vita!

  7. Anche sabato scorso gli slavi migliori in campo (Nestorovski, Trajkovski e Jajalo).
    Tra i salvataggi decisivi fatti dagli slavi Rajkovic e Jajalo e tra i gol e assist decisivi fatti dagli slavi Nestorovski e Trajkovski, dati alla mano il Palermo degli slavi rende molto di più del Palermo degli italiani. Di Bellusci poi quest’anno non si ricorda un gol decisivo fatto o un gol decisivo salvato. I tifosi ricordano solo espulsioni, ammonizioni, squalifiche e la lite con i tifosi della tribuna.

  8. Ma veramente di questo genere di problemi non c’è mai stato sentore. Da dove viene questa novità. Comunque ormai questi giocatori quello che possono dare, daranno. Poi si sa che eventuali sconfitte, rappresentano un disastro anche per i giocatori, Secondo me questo problema non esiste o comunque in ogni caso è l’ultimo dei problemi con tutti i casini che abbiamo. Ora come ora non sappiamo neanche se ci saranno altre partite e dovremmo preoccuparci di eventuali beghe. In ogni caso Delio Rossi come ha fatto a Firenze darebbe qualche boffa o calcio in culo a chi vorrebbe creare casini.

  9. Ecco i giocatori da tenere assolutamente per il prossimo anno: nestorovski, Trajkovski, Puscas, Jajalo, Rajkovic. Questi 5 devono rimanere assolutamente, la gente vuole così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *