Udinese: Igor Tudor nuovo allenatore. Esonerato Oddo

Igor Tudor. Sarà lui il nuovo allenatore dell’Udinese, che ha deciso di esonerare il tecnico ex Pescara Massimo Oddo. Decisiva la sconfitta casalinga contro il Crotone (l’undicesima consecutiva in campionato), dopo la quale sono seguiti due giorni di intense, valutazioni, sfociate poi in una scelta clamorosa: affidare la squadra ad un tecnico straniero e la scelta è ricaduta sull’ex difensore della Juventus, nonchè ex allenatore di Hajduk Spalato, Paok, Karabukspor e Galatasaray.

BACCONI NUOVO COLLABORATORE DEL PALERMO

Il nome più caldo sembrava quello di Andrea Stramaccioni, che aveva già allenato i bianconeri nel 2014/15. L’ex allenatore dell’Inter, reduce dalla poco fortunata avventura con lo Sparta Praga, non avrebbe però trovato l’accordo per il ritorno. In lizza c’erano anche Reja (che ha rifiutato la proposta) e Mandorlini (passato alla Cremonese), oltre a Delneri, cacciato proprio per far posto a Oddo e ricontattato nella mattinata di martedì per le ultime 4 giornate.

BLITZ DELLA FIGC: IPOTESI ANCELOTTI COME CT?

Sullo sfondo anche Ventura, De Biasi e un clamoroso ritorno di Guidolin che però non aveva basi concrete. Poi (precipitata la pista Del Neri) la svolta straniera: prima un sondaggio con Sanchez Flores e Javi Garcia (rispettivamente ex tecnico ed attuale allenatore del Watford – club di Premier di proprietà dei Pozzo), poi la scelta è ricaduta su Igor Tudor.

BENEVENTO MATEMATICAMENTE RETROCESSO IN SERIE B

Oddo era subentrato proprio a Luigi Del Neri il 21 novembre 2017, debuttando con una sconfitta contro il Napoli. Nelle successive partite, però, erano arrivati degli ottimi risultati che avevano fatto sperare anche nella qualificazione in Europa League. L’allenatore pescarese ha pagato però uno score impietoso negli ultimi tre mesi, con 11 sconfitte consecutive e prestazioni che non hanno lasciato scelta alla società friulana.

LEGGI ANCHE

ROMA – LIVERPOOL DEL 1984: IL RACCONTO DI GUIDO MONASTRA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *