Udinese-Palermo: le pagelle di stadionews24

SORRENTINO 8: Zapata non sa in che modo batterlo. Semplicemente, non c’è modo. Imbattuto dopo due partite, col Palermo miglior difesa della A. Merito soprattutto suo.
STRUNA 5,5: Troppa irruenza nello scontro fisico con Zapata. Due cartellini gialli evitabili, anche se sul secondo ci sono molti dubbi.
GONZALEZ 7,5: Baluardo insuperabile al centro della migliore difesa del campionato, numeri alla mano. Sempre più una sicurezza.
EL KAOUTARI 7: Chiusure precise e sempre senza perdere la posizione. Si conferma un innesto di valore nella linea centrale.
RISPOLI 6: Fatica contro Ali Adnan, tant’è che Iachini lo sostituisce inserendo addirittura un centrale. Sta di fatto che, ad oggi, sembra essere quello che paga maggiormente i carichi pesanti del pre-campionato.
RIGONI 8: Bomber Rigoni non si smentisce: un gol in Coppa Italia, una traversa all’esordio e un gol anche in campionato. Oltre ai soliti inserimenti senza palla, però, c’è tanta quantità in una mediana spesso in inferiorità numerica.
JAJALO 6,5: Più quantità che qualità, in una partita dove i due in mediana si sono ritrovati costretti a fare gli straordinari. Il croato fa il suo, calando nel finale.
LAZAAR 6,5: Scende tanto e copre meno, facendo anche arrabbiare Iachini. È però l’unico a creare pericoli sugli esterni, di questo gli va dato atto.
VAZQUEZ 7,5: Va ad intermittenza, ma quando la luce è accesa c’è poco da fare. Più che accesa, è abbagliante la luce che gli dà il via libera per l’assist a Rigoni. Talento puro.
TRAJKOVSKI 6: Non ha grandi occasioni per mettersi in mostra. Da seconda punta probabilmente non rende come da trequartista.
QUAISON 6,5: Quando, senza Struna, si ritrova a passare da punta a terzino, il giovane svedese non fa una grinza. Tanto sacrificio, in due ruoli che non sono i suoi.
GOLDANIGA 6: Senza infamia e senza lode. Inizia da esterno e dura poco, perché deve tornare al centro per l’espulsione di Struna.
HILJEMARK 6: Prende il posto di uno stanco Rigoni e non lo fa rimpiangere in nessuna delle due fasi.
VITIELLO s.v.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *