Fallimento Palermo: attesa per la decisione. Ipotesi rigetto parziale?

cassazione operazione mepal alyssa non fittizia

Ogni giorno potrebbe essere quello buono e intanto le ipotesi si susseguono. La sezione fallimentare del Tribunale dovrebbe comunicare nei prossimi giorni (probabilmente prima di Pasqua) la decisione sull’istanza presentata contro il Palermo calcio: la camera di consiglio si è già svolta e ora il dispositivo va depositato e comunicato alle parti, anche in base all’esito di una perizia che sembra far pendere la bilancia a favore della difesa.

LA POZIONE MAGICA ALL’INTERVALLO: I DUE MINUTI DI FUOCO ROSANERO

Come riporta il Giornale di Sicilia, gli scenari possibili però sono diversi a partire dalla formula della decisione: in caso di accoglimento dell’istanza sarà sentenza (con il giudice relatore Sidoti che sul piano tecnico diventerebbe giudice delegato); se invece ci sarà rigetto (dunque fallimento scongiurato) si tratterà di un decreto. In entrambi i casi però non ci sarà lettura del dispositivo in aula ma una semplice comunicazione alle parti via pec.

BILANCI SERIE A, IL REPORT GAZZETTA “ASSOLVE” IL PALERMO

Sul piano delle ipotesi non si esclude nulla, nemmeno quella di un rigetto solo parziale che prevederebbe delle soluzioni intermedie per controllare e gestire il club nel suo percorso di risanamento. Sullo sfondo poi rimangono le questioni legate alle varie società associate a Zamparini (Mepal, Alyssa, Kalika, Gasda), ma soprattutto l’indagine penale e se il fallimento venisse certificato potrebbe configurarsi anche l’accusa di bancarotta fraudolenta e venire a galla lo spettro della radiazione.

LEGGI ANCHE

PALERMO SUBITO AL LAVORO: SI RIVEDE INGEGNERI

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

ZAMPARINI: “PALERMO CON L’ASSETTO GIUSTO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *