CorSport – “Per il Palermo c’è l’intrigo Pafundi”
Simone Pafundi esulta con la maglia della Nazionale italiana - foto ANSA - StadioNews.it
Per la posizione di vice Palumbo, per la quale il Palermo sta valutando Antonio Vergara, esiste un’opzione alternativa: inserire in rosa Simone Pafundi (19 anni, quindi under).
Lo riporta il Corriere dello Sport sottolineando che Pafundi è stato convocato in nazionale giovanissimo da Mancini, ma non ha ancora completamente espresso il suo potenziale. L’operazione presenta notevoli difficoltà, soprattutto a causa delle richieste dell’Udinese.
I bianconeri proporrebbero un prestito oneroso con diritto di riscatto superiore ai 10 milioni di euro. Sebbene Pafundi manifesti interesse per la destinazione, al momento si tratta solo di un’ipotesi che dovrà essere valutata alla luce degli sviluppi del mercato.

10 milioni per uno che ha fatto 10 presenze in A con 0 gol e 0 assist, pura follia.
Ma quale “intrigo” per Pafundi? Riflettiamo: dieci milioni di euro per un prospetto tanto raccomandato, già a 15 anni, da spingere Mancini a convocarlo in Nazionale con la scusa di rinsaldare il legame affettivo tra giovani e Azzurri. Lo stesso amore, cioè, che l’allenatore tradi’ sull’onda dell’offerta milionaria in petrodollari ricevuta inventando storielle puerili per giustificare la scelta operata dando ragione al portafogli e non al cuore. Questo Pafundi, insomma, incarna, certo non per colpa sua, il calcio dominato dai procuratori rapaci e dai tecnici mercenari che va combattuto con tutte le forze. Per cui, rimanga dov’è. Abbiamo già pagato dazio, del resto, con Chi l’Ha Visto Traore’ Zero Gol alla categoria dei presunti campioni provenienti dalla Serie A, quotati dieci milioni di euro e rivelatisi, nel prosieguo della carriera, incapaci di giocare titolari in Lega Pro. Quando penso che Rosanero pretendeva il riscatto del suo pupillo Chaka, che finiva sempre con il culo per terra dopo i suoi grotteschi tentativi di dribbling, mi scappa ancora da ridere. Ah, ah, ah..,
Sei meglio di mai dire gol con te si ride sempre
Ma smettetela di prendere in giro i tifosi: Pafundi a Palermo non arriverà mai…
Ha 19 anni… e a differenza di nomi di giovani che si fanno, ha un futuro…
Poi non verrà mai, ma questo è un altro discorso.
Anche Accursio Bentivegna sembrava, a 19 anni, destinato a un futuro da campionissimo. Poi…