A Pioli un premio Ussi dedicato ad Astori: “A volte rivivo quel trauma”

L’improvvisa scomparsa di Davide Astori ha lasciato un segno indelebile che va oltre il calcio e lo sport. Il difensore e capitano della Fiorentina (tra le altre) si è spento il 4 marzo 2018 all’hotel Là di Moret di Udine, nel suo letto e in seguito a un arresto cardiaco a soli 31 anni.

Stefano Pioli, allenatore del Milan ma ai tempi tecnico Viola, c’era. E dentro di lui sono rimasti quegli attimi sconvolgenti che lo segneranno per tutta la vita. L’Ussi Sardegna ha consegnato oggi al tecnico rossonero un premio dedicato al difensore. Un momento sentito da tutti.

“Sono onorato e orgoglioso di questo riconoscimento, conoscere Davide è stata una fortuna – ha dichiarato Pioli -. Una persona speciale nella sua semplicità, insieme abbiamo fatto un percorso breve ma che ci legherà per tutta la vita. Lui è ancora vivo nei nostri ricordi e sarà sempre così”.

“Ogni volta che ricevo una chiamata improvvisa rivivo quel trauma, che credo nessuno abbia mai superato. Dobbiamo però continuare con i bei ricordi perché Davide è con noi e i suoi insegnamenti e la sua serenità interiore possono sempre aiutarci”.

“Abbiamo sempre avuto un rapporto vero con Davide, spesso quando ne avevamo bisogno ci siamo appoggiati a vicenda. Difficilmente ho trovato un ragazzo come lui. Trasmetteva il piacere di stare con i compagni e nell’essere guida e leader, sapeva sempre dire le cose giuste al momento giusto”.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *