Andrea Vincenti: “Non ho mai incontrato Zamparini. Con Giammarva…”

L’avvocato Andrea Vincenti, figlio del capo dei gip di Palermo, Cesare Vincenti, parla alla redazione di Repubblica in merito all’accusa di corruzione e abuso d’ufficio nell’ambito dell’inchiesta sul patron rosanero, Maurizio Zamparini, da parte della procura di Caltanissetta.

Vincenti definisce le accuse come un vero e proprio teorema e accanimento nei suoi confronti e racconta alcuni aspetti della vicenda: “Non hoi mai incontrato Zamparini e Giammarva l’ho rivisto per caso dopo un anno, al bar Chiosco di via Libertà”.

Sull’incontro con Giammarva: “Io ero con un amico, lui con altre persone. Ci siamo messi a parlare, mi ha spiegato che stava per nominare i componenti dell’organismo di vigilanza. E io gli ho detto che avevo esperienza in materia. Così ha deciso di nominare me”.

Una nomina per certi versi casuale: “D’altro canto, cos’altro sarebbe stato necessario per una nomina? Per un organismo del genere ci vogliono solo persone di onestà specchiata, persone che diano garanzie di rettitudine. Chi meglio di un professionista figlio di magistrato? E ne parlai a mio padre a cose già fatte”.

Foto: Profilo Fb Andrea Vincenti

LEGGI ANCHE

GAZZETTA – TESORETTO DA 12 MILIONI: ECCO I GIOCATORI IN USCITA

GDS – IL PALERMO VENDE MA SENZA SCONTI. FOSCHI E VALOTI “RESISTONO”

PALERMO, IL PROGRAMMA DELLE AMICHEVOLI ESTIVE: DATE E AVVERSARIE

 


1 thought on “Andrea Vincenti: “Non ho mai incontrato Zamparini. Con Giammarva…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *