GdS – Il Palermo vende ma senza sconti. Foschi e Valoti “resistono”

“È il momento del… fuori tutto”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per introdurre i temi del calciomercato in casa Palermo, con il club e Fabrizio Lucchesi pronti ad iniziare una vera e propria rivoluzione e ricostruzione a livello di squadra e nei vari staff.

PALERMO, IL PROGRAMMA DELLE AMICHEVOLI ESTIVE: DATE E AVVERSARIE

Come riportato da Benedetto Giardina, si riparte di fatto dalle “macerie”: solo tre dovrebbero essere i superstiti della formazione tipo della stagione appena conclusa (tra cui Brignoli e Moreo), con pochi punti fermi e i giocatori più onerosi a livello contrattuale (Nestorovski, Trajkovski, Rispoli, Rajkovic su tutti) con la valigia in mano; anche Bellusci non rientrerebbe negli standard imposti dal nuovo corso rosanero.

Lucchesi non intende ridimensionare gli obiettivi (“sarà un Palermo ambizioso”) e non intende fare sconti sul mercato, ma ammette che con diversi giocatori in scadenza l’accordo per il rinnovo non si è nemmeno cercato e che la rivoluzione non sarà legata solo alla squadra: a lasciare sarà tutto lo staff medico fguidato dal dott. Francavilla e i vertici del settore giovanile, con l’addio annunciato di Sandro Porchia (responsabile da due anni) mentre Giuseppe Scurto non rinnoverà il contratto da allenatore della Primavera.

A “resistere” invece sono Rino Foschi e Aladino Valoti: entrambi hanno contratto (un milione lordo complessivo) e dopo la “battaglia persa” da Lucchesi, lo stallo continua. Se infatti per Valoti è in programma un incontro al fine di trovare un accordo e permettere al dirigente di trovare una nuova sistemazione, la posizione di Foschi (che sarebbe formalmente in carica come ds) resta congelata tra il licenziamento e l’esonero, senza che nessuna delle due opzioni venga presa in considerazione. Foschi non intende risolvere il contratto e la società non intende inserire un nuovo direttore sportivo, le cui responsabilità saranno assunte di fatto da Lucchesi.

LEGGI ANCHE

RITIRO ESTIVO: ECCO LE DATE E LE LOCALITA’ SCELTE DAI ROSANERO

SORPRESA TACOPINA: LUPO E TEDINO A UN PASSO DAL VENEZIA

PALERMO, LUCCHESI: “TUTTO SUL MERCATO. RAJKOVIC…”

MARINO: “CONVINTO DI POTER FARE BENE A PALERMO”


6 thoughts on “GdS – Il Palermo vende ma senza sconti. Foschi e Valoti “resistono”

  1. Il Palermo-Arkus, secondo i nuovi dirigenti, è definito un Palermo ambizioso! Io non riesco a scorgerlo! Gli unici verbi che questa società Arkus conosce sono vendere e non rinnovare. Povero Palermo in questi ultimi anni si sono fatti avanti per l’acquisto solo avventurieri e morti di fame!

  2. Ma questi signori lo hanno capito che non possono presentarsi ai tifosi con una formazione fatta da salvi, pirrello, bellusci, mazzotta, accardi, fiordilino, lo Faso, santoro, balogh e cannavo’??? Ma lo hanno capito o no che avrebbero lo stadio vuoto ogni domenica?

  3. Mi ripropongo perchè il ccommento doveva essere su Rino Foschi! Giorni fa qqqualche commentatore aveva detto che la nuova società farebbe bene a girare pagina mandando via tutti o quasi! C’è sempre qualcuno anche della vecchia guardia esperto, dovrebbe rimanere fra i tanti Rino Foschi (non perchè sia stato sotto Zamparini debba essere considerato lebbra), ricordiaamoci che nel momento peggiore si è caricato sulle spalle il Palermo, che tutti in Italia, ma anche a Palermo, volevano che scomparisse dalla carta geografica del calcio; e tutto per lasciare il posto al grasso Lucchesi(mai sentito nominare!) sinora questo grande direttore sportivo non ha fatto nessuna mossa! Rino Foschi fa bene a non licenziarsi; visto che non lo vogliono più rimanga a percepire fino all’ultimo centesimo di paga!

  4. Una società furba per ingraziarsi i tifosi appena arrivata dovrebbe accontentare i tifosi quindi confermare i giocatori più forti e che i tifosi vogliono confermare: nestorovski, Trajkovski, puscas, Rajkovic e Falletti. Ripartire da questi 5 è fondamentale e sarebbe apprezzato dai tifosi. Vendete le riserve e i ragazzini!

  5. Ma come fate a difendere i vari trajkoski,nestoroski,rajkovic ecc…che ci hanno portato solo sconfitte e delusioni( 1 retrocessione e due mancate promozioni in A)…..,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *