Bologna – Cagliari 3 – 2, LE PAGELLE: Barrow e Joao Pedro illuminanti

BOLOGNA – CAGLIARI 3 – 2 | Marcatori: 15′ p.t. Joao Pedro (C); 45′ p.t. Barrow (B); 2′ s.t. Simeone (C); 7′ s.t. Soriano (B); 11′ s.t. Barrow (B)

Il Bologna, dopo tre sconfitte consecutive, torna a vincere. I rossoblu battono il Cagliari dopo una partita molto bella e tirata fino all’ultimo. Brusco stop per Joao Pedro e compagni, che mancano l’esame decisivo per certificare il salto di qualità, nonostante una buona prestazione nel complesso.

Il primo tempo è molto divertente grazie a due squadre che giocano un calcio propositivo. Gli ospiti partono meglio e sbloccano il risultato con Joao Pedro ma il Bologna cresce col passare dei minuti e trova il pari con una rete bellissima segnata da Barrow.

La ripresa è ancora più scoppiettante dei primi 45 minuti. Gli uomini di Eusebio Di Francesco passano ancora in vantaggio con Simeone ma il pari dei padroni di casa arriva subito dopo grazie a Soriano e, in rapida successione, ecco che Barrow trova un’altra grande rete, quella del sorpasso. I sardi, allora, provano ad attaccare con veemenza ma non riescono a pareggiare.

SERIE A, I RISULTATI DELLA 6a GIORNATA

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 6; De Silvestri 5.5, Danilo 6.5, Tomiyasu 5.5, Hickey 5; Schouten 6, Svanberg 5.5 (dal 37′ s.t. Dominguez s.v.); Orsolini 5.5, Soriano 7, Barrow 7.5 (dal 44′ s.t. Vignato s.v.); Palacio 6.5 (dal 37′ s.t. Denswil s.v.).

CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno 6.5; Zappa 6.5 (dal 25′ s.t. Faragò 5.5), Walukiewicz 5, Godin 6, Lykogiannis 5.5; Marin 5.5 (dal 41′ s.t. Cerri s.v.), Rog 5.5; Nandez 6.5, Joao Pedro 7, Sottil 6.5 (dal 18′ s.t. Ounas 6.5); Simeone 6.5 (dal 25′ s.t. Pavoletti 6).

SERIE B, I RISULTATI DELLA 6a GIORNATA

I MIGLIORI

Barrow: gli basta una scintilla per accendersi. L’attaccante non è brillantissimo nei primi minuti, poi trova un grande gol e si sblocca. È una spina nel fianco per la difesa del Cagliari e firma una preziosa doppietta per la sua squadra. La strada è quella giusta.

Soriano: è fondamentale per lo scacchiere di Mihajlović. “Cuce” il gioco con l’esperienza di un veterano ed è decisivo negli ultimi venti metri con un gol e un assist. Imprescindibile per il Bologna.

Joao Pedro: è il punto di riferimento per tutte le trame offensive del Cagliari. Il brasiliano è ormai un calciatore completo, gioca su tutto il fronte d’attacco e ha trovato la continuità anche sul piano realizzativo. Quando il dieci cala, i sardi si spengono.

I PEGGIORI

Walukiewicz: Palacio lo fa impazzire. Il gigante polacco perde tanto fiato a rincorrere il capitano del Bologna e perde di lucidità nei momenti decisivi della partita. Fatica senza il punto di riferimento da marcare.

Hickey: il giovanissimo scozzese questa volta stecca. In fase difensiva è in costante difficoltà, il Cagliari attacca tantissimo sulla sua fascia. Inoltre non si fa mai vedere nella metà campo avversaria. È forte, si riprenderà.

LEGGI ANCHE

SERIE C, GIRONE C: I RISULTATI DELL’8a GIORNATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *