Boscaglia: “Abbiamo pensato anche a non perderla. Sul rigore…”

FOTO PEPE/PUGLIA

Parla Roberto Boscaglia. Il tecnico rosanero ha commentato in mixed zone la partita vinta dal Palermo in casa della Cavese in extremis, grazie al gol nei minuti di recupero di Rauti.

Lucca? Quando un giocatore sbaglia un rigore non bisogna mai dire niente – afferma Boscaglia -, gli è scivolato il piede d’appoggio. In allenamento li calcia bene, ma sbaglia solo chi li tira. Rauti è un giocatore molto generoso, è ancora troppo frenetico. Lui come tutti gli altri subentrati hanno giocato molto bene. Santana? Il suo ingresso è dovuto al fatto che mi serviva lucidità vista la frenesia degli ultimi minuti, ci voleva qualcuno che facesse da moderatore”.

Boscaglia ha anche commentato il ritorno tra i titolari di Martin: “Ha fatto una buona partita, ma l’ammonizione l’ha condizionato. La sostituzione è dovuta al fatto che anche con una scivolata per via delle condizioni del campo avrebbe rischiato il secondo giallo, ma mi è piaciuto”.

Il tecnico ha sottolineato come il terreno di gioco sia stato un fattore condizionante: “Con un campo in queste condizioni devi essere bravo a cambiar lato, quando l’abbiamo fatto li abbiamo messi in enorme difficoltà. Questa è una squadra che quando giocano Lucca e Rauti è molto giovane in avanti“.

La partita stava per finire e il gol non arrivava: “Arrivati a un certo punto abbiamo anche pensato a non perderla. Ci deve essere sempre il senso del pericolo, sono queste le partite in cui dobbiamo crescere, è facile essere concentrati contro Bari e Ternana, ma queste sono le vere prove“.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH


9 thoughts on “Boscaglia: “Abbiamo pensato anche a non perderla. Sul rigore…”

  1. Beh, Martin gli è piaciuto e ha messo Santana per ragionare. Siamo sulla buona strada. Certo se lì davanti ci fossero più freddezza e precisione…

  2. Finalmente ha capito che bisogna giocare con un regista puro ,mi auguro che la società avendo speso 4 spiccioli in estate acquisti un regista e un’attaccante che sappia far gol perchè quelli che abbiamo attualmente in rosa non segnano neppure a porta libera.

  3. campo pesante..squadra inconsistente..spettacolo pietoso! certo il gol fa bene ai tifosi,! il fegato in parte è salvo!
    avete visto ilicic ieri…che spettacolo e che rabbia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *