Boscaglia: “Grande partita, i ragazzi sono stati eroici”

FOTO PEPE/PUGLIA

Il Palermo è andato a un passo dal miracolo e Roberto Boscaglia è molto soddisfatto della prestazione dei suoi uomini nel derby contro il Catania.

Abbiamo fatto una grande partita – afferma – . I ragazzi sono stati eroici. Valente si è stirato ed è rimasto in campo per onor di firma. Nel primo tempo potevamo chiudere 3 – 0 . La squadra ha fatto una grande gara. Abbiamo sofferto poco, è un peccato, alla fine ci credevamo. Il gol loro, secondo me, è viziato da un fallo di mano ma non era facile vederlo. Abbiamo avuto delle difficoltà, ora dobbiamo essere bravi a ricompattarci“.

La prestazione della squadra mi ha emozionato – continua – i ragazzi avrebbero meritato i tre punti. Non è stata solo una prestazione di cuore ma anche sul piano tecnico-tattico. Nel secondo tempo Valente non ha giocato, stava male. La prestazione di oggi vuol dire che stiamo lavorando bene. Presto arriveranno le vittorie. Il loro gol? Col VAR sarebbe stato annullato, l’abbiamo visto tutti. Ci sta girando male da questo punto di vista ma verranno tempi migliori”.

Boscaglia è molto orgoglioso dei suoi ragazzi: “L’unico neo è il risultato, avremmo meritato la vittoria. Prossime partite? Non è facile ma dobbiamo pensare alla giornata. Vediamo di aggregare qualcuno della Primavera e speriamo di recuperare qualcuno che al momento è positivo. Dobbiamo fare di necessità virtù, le difficoltà vanno superate. I ragazzi hanno onorato la città di Palermo“.

“La squadra ha cominciato ad assimilare il mio calcio – continua – . Martin, per esempio, oggi ha dimostrato che può giocare a due se tutti fanno il loro. Dobbiamo recuperare tutti i giocatori ma la squadra ha dimostrato di essere un gruppo forte. Sono molto contento“.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


5 thoughts on “Boscaglia: “Grande partita, i ragazzi sono stati eroici”

  1. Ma eroici??mandove quando???siamo ultimi rischiamo dintornare in D!!! Ma nessuno attacca presidente Sagramola Castagnini ecc per il disastro di squadra che hanno costruito ma quando iniziate a parlare a urlare ??ma vi siete accorti che non sono riusciti ad uscire una sola volata palla al piede se non con lanci lunghi dalla propria area??manpeggio di così cosa volete vedere??ma quando mirri deciderà di rinforzare la squadra ?? A gennaio sarà troppo tardi!!ai giornalisti dico parlate non fate come avete fatto per anni con azzampasoldi sempre muti e retrocedevamo ogni anno vi prego parlate urlate …

    1. sono d’accordo sul fatto di mettere in croce Mirri sino a quando non avra’ ceduto la societa’! Detto cio’ oggi in campo gli unici 11 calciatori disponibili con Valente infortunato, centrocampisti a difensori centrali e calciatori non nelle migliori condizioni, senza possibilita’ di cambi. Che pretendevi?

    2. Ma tu lo hai capito in che condizioni siamo??? Unico rimpianto, con un centravanti decente ( credo bastasse Sforzini… ) noi questa partita l’avremmo vinta…

  2. Per lo stato d’emergenza in cui si ritrova la squadra bisogna fare i complimenti ai ragazzi per l’impegno profuso,detto ciò la classifica disastrosa e le mancanza tecniche della rosa sono sotto gli occhi di tutti ma in questo momento non si può far nulla dobbiamo solo sperare che la classifica da qui a gennaio migliori e che il magnifico trio mirri,sagramola,castagnetti esca la grana e risolva le falle create nel mercato estivo disastroso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *