Calciomercato LIVE: gli acquisti e gli affari del 7 gennaio

mercato Palermo, Palermo, calciomercato date

Il momento delle feste sta per chiudersi, ma il calciomercato al contrario inizia a prendere quota. Ecco tutte le trattative, tutti gli acquisti e gli affari di Serie A, Serie B (e non solo) nella giornata di oggi, live minuto per minuto:

ORE 21.09 – È fatta per Sinisa Andelkovic al Padova. Il giocatore ex Palermo si trasferisce dal Venezia ed è un rinforzo importante per la squadra di Bisoli. L’affare è a titolo definitivo.

ORE 19.19Antonio Candreva potrebbe salutare l’Inter durante la finestra di gennaio, per giocare con continuità altrove. Secondo il turco ‘Fanatik’, il 31enne esterno offensivo sarebbe stato offerto al Fenerbahçe dal proprio agente.

ORE 18.06Gabriele Rolando è a un passo dal Carpi. Il giocatore della Sampdoria, ex Palermo, sta per firmare con la società di Bonacini.

ORE 17.43 – La Cremonese è avanti per prendere Danilo Soddimo dal Frosinone. Alfredo Pedullà riporta che mancano solo le firme e che è stata sorpassata la Ternana.

ORE 17.27 – Altro colpo in dirittura d’arrivo per il Genoa dopo Giuseppe Pezzella. Stefano Sturaro, infatti, è pronto a tornare in Italia dopo l’esperienza allo Sporting Lisbona. Il giocatore farà ritorno formalmente alla Juventus per poi essere girato al Grifone con la formula del prestito con diritto di riscatto, che sarà fissato su una cifra tra gli 8 e i 10 milioni.

ORE 17.23Manolo Gabbiadini potrebbe tornare in Italia. Il Southampton sarebbe in trattativa con Milan e Fiorentina ma anche squadre spagnole come il Real Betis sono interessate all’attaccante.

ORE 17.10 – Tentativo del Livorno per Fabio Mazzeo. L’attaccante del Foggia sarebbe chiuso dall’imminente arrivo di Calaiò e la società toscana avrebbe approcciato l’entourage del giocatore per intavolare la trattativa.

ORE 16.49 – Il Lecce è interessato a Marco Tumminello, attaccante attualmente in forza all’Atalanta. Sullo sfondo rimane viva la pista che porta a Fabio Ceravolo ma il Benevento è sempre avanti.

ORE 16.12 – Il Milan vuole provare a prendere Stefano Sensi già per la Supercoppa. Leonardo sta provando in tutti i modi di chiudere la trattativa ma il Sassuolo chiede un riscatto elevato vicino ai 25-30 milioni; i rossoneri non vorrebero spingersi oltre i 20.

ORE 15.31 – Il Parma è interessato a Rog del Napoli. Faggiano potrebbe sfruttare i buoni rapporti con la dirigenza campana per battere la concorrenza di Fiorentina, Schalke 04 e Eintracht. I ducali potrebbero muoversi anche per trovare un vice-Inglese, si fa il nome di Matri.

ORE 15.20 – È ufficiale il trasferimento di Emiliano Viviano alla Spal. Il portiere ha firmato fino al 30 giugno 2019 e indosserà la maglia numero 2.

ORE 15.06 – Sembra sempre più vicino il passaggio di Daniel Ciofani alla Cremonese. La società lombarda è interessata anche a Fabio Ceravolo, che però dovrebbe firmare con il Benevento. Il futuro dell’attaccante del Frosinone dovrebbe essere in Serie B, anche il Pescara è interessato.

ORE 13.45 – Altri due colpi all’orizzonte per il Brescia: sempre più vicini l’attaccante Marcello Trotta e il centrocampista Marco Moscati.

ORE 12.55 – Contatti sempre più intensi tra Genoa e Juventus per Romero: si lavora a un trasferimento a titolo definitivo a 25 milioni di euro, con ipotesi di prestito in Liguria fino a giugno.

ORE 12.45 – Il Milan mette nel mirino Youri Tielemans: il centrocampista del Monaco può lasciare il Monaco già a gennaio.

ORE 12.30 – Contatti sempre più fitti tra Venezia e Perugia per Falzerano (in scadenza di contratto a giugno con i lagunari): gli umbri offrono 300mila euro di ingaggio più bonus in caso di eventuale promozione in A.

ORE 12.10 –  Fiorentina interessata a Marko Rog: Corvino lavora ad un prestito dal Napoli. In caso di arrivo, Gerson potrebbe rientrare alla Roma.

ORE 11.43 – Quasi fatta per Scuffet al Foggia: il portiere dell’Udinese prenderà il posto di Bizzarri.

ORE 11.30 – Daniele Dessena al Brescia: ore decisive. Operazione ai dettagli con il Cagliari. Le rondinelle ora puntano Trotta per l’attacco.

ORE 10.50 – Ore decisive per il nuovo trasferimento di Gabigol: il brasiliano dovrebbe lasciare l’Inter per andare al Flamengo in prestito per 12 mesi. Il club brasiliano si accollerebbe l’intero ingaggio (circa 3 milioni).

ORE 10.20 – É fatta per Matteo Di Piazza al Catania: l’attaccante scende di categoria lasciando il Cosenza in prestito.

ORE 9.50 – Il Palermo programma il futuro: proposto a Jajalo è stato proposto un rinnovo con la possibilità di un futuro da dirigente. Bloccate le cessioni di Embalo e Fiordilino.

ORE 9.40 – Aleandro Rosi in Serie B? L’esterno ex Roma e Genoa (svincolato) è nel mirino di Perugia e Crotone.

ORE 9.30 – La Juve e Paratici vogliono blindare Massimiliano Allegri: il suo contratto scade nel 2020 e sulle sue tracce ci sarebbero real e United.

LEGGI ANCHE:

FOSCHI: “VIA ACCARDI E INGEGNERI. SOGNO DI CHIUDERE LA CARRIERA A PALERMO”

GDS – TRE ANNUNCI DI CESSIONE MA NESSUN AUMENTO DI CAPITALE

GLI INGLESI A PALERMO: IN SETTIMANA CONFERENZA STAMPA

FACILE: “TIFOSI, STATE TRANQUILLI: IL NOSTRO INTERESSE É SERIO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *