​​

Calciomercato Palermo: tutti gli acquisti e le cessioni

Si è chiuso il calciomercato estivo. Il Palermo è stata una delle società più attive: la sessione estiva si conclude con undici acquisti e dieci cessioni. Ecco tutte le operazioni:

ACQUISTI: Alfred Gomis (portiere, a titolo definitivo dal Rennes); Dimitrios Nikolaou (difensore, a titolo definitivo dallo Spezia); Thomas Henry (attaccante, in prestito dal Verona con diritto di opzione e obbligo di riscatto); Alexis Blin (centrocampista, a titolo definitivo dal Lecce); Niccolò Pierozzi (difensore, a titolo definitivo dalla Fiorentina); Francesco Di Bartolo (portiere, a titolo definitivo dal Lommel); Stredair Appuah (attaccante, a titolo definitivo dal Nantes); Valerio Verre (centrocampista, svincolato e a titolo definitivo); Salvatore Sirigu (portiere, svincolato a titolo definitivo); Rayyan Baniya (difensore, in prestito dal Trabzonspor con diritto di opzione); Jérémy Le Douaron (attaccante, a titolo definitivo dal Brest).

CESSIONI: Edoardo Soleri (allo Spezia a titolo definitivo); Giuseppe Aurelio (in prestito con diritto di riscatto allo Spezia); Giuseppe Fella (alla Cavese in prestito con obbligo di riscatto); Leo Stulac (alla Reggiana in prestito biennale); Mladen Devetak (al Riejka a titolo definitivo); Samuele Damiani (alla Ternana in prestito con obbligo di riscatto); Giacomo Corona (al Pontedera in prestito secco); Simon Graves (al PEC Zwolle in prestito con diritto di riscatto); Jeremie Broh (al Padova a titolo definitivo).


SVINCOLATI: Ivan Marconi (fine contratto).

FINE PRESTITO: Mamadou Coulibaly (tornato alla Salernitana), Liam Henderson (tornato all’Empoli), Leonardo Mancuso (tornato al Monza), Chaka Traorè (tornato al Milan).

Premi per copiare negli appunti

14 thoughts on “Calciomercato Palermo: tutti gli acquisti e le cessioni

  1. Insomma: pochissime trattative, di cui nessuna pare essere andata a buon fine.
    Si vede che lavorano alacremente per una altro anno di patibolare in campo e sugli spalti.
    Nel segno della continuità.

  2. Sembra che non ci sia la disponibilità a chiudere delle trattative acquisto veri giocatori.
    Tutte chiacchiere e distintivo.!!!!!

  3. Speriamo di leggere quanto prima dei nomi che abbiano un senso per il salto di qualità…secondo me nessuno di questi è cercato da C.G…..almeno voglio credere che sia così…!!!

  4. Quando arrivano i nuovi allenatore e direttore sportivo di sparano fuochi d’artificio. L’unica cosa sensata è stata quella di mollare il portiere Pigliacelli, per il resto aver rinforzato lo spezia con Soleri e Aurelio. Con il Catanzare il nuovo staff rosanero doveva insistere per Vandeputte visto che in comune c’era una trattativa. Spero che Brunori rimanga anche se il suo desiderio è quello di giocare in A. Mai venderlo ad una squadra di B(Cremonese). La piazza di Palermo è molto ambita il Palermo poteva tentare la sorte (visto che gli arabi hanno i quibus cercando di acquistare un bomber che si era classificato prima di Brunori, Quello di Henrique, che non è un acquisto ma un prestito costosissimo, è aver preso a scatola chiusa un elemento che è stato infortunato per lungo tempo al Verona. Il Verona ci ha visto giusto. L’anno scorso i rinomatissimi Di Franceso Insigne sono stati dei grossi bidoni, che vedicaso rimangono. Il Lecce se la ride ancora!! Ah! Ah! Il Palermo dei acquistare non i Ronaldo o Messi, ma giocatori capaci di un campionato lungo e di serie B.

  5. Quando arrivano i nuovi allenatore e direttore sportivo di sparano fuochi d’artificio. L’unica cosa sensata è stata quella di mollare il portiere Pigliacelli, per il resto aver rinforzato lo spezia con Soleri e Aurelio. Con il Catanzare il nuovo staff rosanero doveva insistere per Vandeputte visto che in comune c’era una trattativa. Spero che Brunori rimanga anche se il suo desiderio è quello di giocare in A. Mai venderlo ad una squadra di B(Cremonese). La piazza di Palermo è molto ambita il Palermo poteva tentare la sorte (visto che gli arabi hanno i quibus cercando di acquistare un bomber che si era classificato prima di Brunori, Quello di Henry, che non è un acquisto ma un prestito costosissimo, è aver preso a scatola chiusa un elemento che è stato infortunato per lungo tempo al Verona. Il Verona ci ha visto giusto. L’anno scorso i rinomatissimi Di Franceso Insigne sono stati dei grossi bidoni, che vedicaso rimangono. Il Lecce se la ride ancora per averli scaricati a Palermo come fuoriclasse!! Ah! Ah! Il Palermo deve acquistare non i Ronaldo o Messi, ma giocatori di categoria e dovuti ricambi non riserve, capaci di affrontare un campionato lungo e stancante come quello di serie B.

  6. Altro anno di transizione. Obiettivo il quinto posto. Mercato che è incentrato in un manipolo di ragazzini che hanno appena giocato un campionato di serie C.

  7. Finora i migliori acquisti sono quelli di Gomis, appuah e Blin.
    Negative invece i mancati riscatti di Traorè e Coulibaly e le cessioni di stulac e devetak.

  8. DIFESA! Volevo invitare voi tutti ad una riflessione! Uno dei motivi per cui non siamo andati in serie A lo scorso campionato è da imputare alla bassa qualità della difesa che ha subito 53 gol (da quartultimo posto) e penso che NON ci siano dubbi. Ad oggi l’unico rinforzo è Nikolaou (Spezia al 15 posto con 49 gol subiti). Parlo principalmente dei difensori centrali dove abbiamo Lucioni (37 anni) forte ma con limiti fisici, Nedelcearu e Ceccaroni entrambi buoni giocatori ma da serie C, poi due giovani Peda e Graves.
    Parlando degli esterni Lund e Diakitè li ritengo forti dalla cintola in su ma in difesa lasciano a desiderare.
    Per vincere i campionati bisogna avere una difesa forte e ritengo che ad oggi la nostra non lo è.
    Spero che la dirigenza prenda almeno un centrale che faccia veramente la differenza…..altrimenti sono….!
    Mi piacerebbe che il direttore Guido Monastra che seguo da una vita dia un parere su questa mia riflessione.
    Grazie.

  9. Le priorità a mio avviso erano il regista e l’esterno destro, sono stati presi per questi ruoli Blin e Le Douaron, big per questa categoria ma è da dimostrare se avranno le caratteristiche giuste per essere decisivi in questa categoria in una squadra che vuole vincere, il campo dirà la verità, anche se personalmente ammetto che avrei optato per profili diversi come i vociferati Mazzitelli e Verde, ma spero vivamente di sbagliarmi.
    Poi tanti altri acquisti importanti, forse anche troppi perché si riparte probabilmente con 5/6 titolari nuovi, sicuramente però giocatori del calibro di Sirigu, Nikolaou, Baniya, Pierozzi, Verre e Henry vanno ad allungare la rosa ed in maniera qualitativa aldilà del minutaggio che avranno. Inoltre è stato preso un allenatore che ha già dimostrato di essere di categoria superiore ed era molto richiesto sul mercato. Concludo quindi facendo i complimenti De Santictis ed alla proprietà per il gran lavoro fatto che credo e spero darà al più presto presto i suoi frutti. E adesso a noi tifosi non ci resta che… TIFARE, forza Palermo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *