Castagnini: “Non ci sono state opportunità per migliorarci”

Il direttore sportivo del Palermo, Renzo Castagnini, è stato intervistato durante la trasmissione “Siamo Aquile”, in onda su Trm, e ha svelato qualche retroscena sulla difficile sessione invernale di calciomercato.

CASTAGNINI: “BOSCAGLIA NON HA CHIESTO NIENTE”

Non ci sono state opportunità per migliorare la squadra – afferma – . Ci hanno proposto qualcosa ma non era vantaggioso, quindi siamo rimasti così. Cessioni? Tutte le società sono piene di calciatori e hanno tutti gli slot occupati, ci proponevano solo scambi. Di Gaudio? L’abbiamo trattato quest’estate e voleva ancora la Serie B. In questa sessione non ci abbiamo riparlato”.

“Per adesso siamo criticabili ed è giusto accettare le critiche ma non ci arrendiamo, andiamo avanti a testa bassa – continua – . A vedere i risultati gli errori sono stati tanti. In estate abbiamo lavorato con passione, poi nel calcio si sbaglia, non ci dobbiamo nascondere ma non è finita. Dimissioni? I tifosi fanno i tifosi; a Palermo sono importanti e per noi sono stati una perdita importante. Mi dispiace che i calciatori non abbiamo potuto sentire il calore del popolo rosanero; siamo in debito con loro e dobbiamo far ricredere tutti. Bisogna rispondere con i risultati“.

LEGGI ANCHE

LE DICHIARAZIONI DI BOSCAGLIA

TERNANA, LE PAROLE DI LUCARELLI 

PALERMO – TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI


19 thoughts on “Castagnini: “Non ci sono state opportunità per migliorarci”

  1. In Estate si disse,che se c’era da migliorare la squadra, si interveniva a Gennaio.Ora si dice che il mercato invernale e’ difficiile e che non ci sono state opportunita’.Ma il mercato si fa con le idee ciare e la programmazione.Il Bari ha preso Rolando e Cianci,il Catania pur vendendo,ha preso 6/7 giocatori.Se vuoi e puoi,i giocatori li prendi.

  2. Vedi Casta tu parli come la vecchia proprietà, puzzi di vecchio… Dicevano se ci sarà l’occasion non ci tireremo indietro. Cagliari, con uno stadio da 15 mila posti da un anno sono fermi anche loro come incassi, hanno naingolan, Godin, Pavoletti e Rugani, queste sono occasioni o è gente che ha voluto e comprato questo giocatori che noi neanche ci signamo?domanda abbiamo meno dignità dei Cagliaritani? Adesso veramente basta.!

    1. Ma i soldi che arrivano alle squadre di A dalle pay-tv non li consideri? Che siamo una neopromossa in serie C non lo consideri?

      Il dramma è questo: solo pochi hanno capito qual è la nostra dimensione, la maggioranza vive di ricordi.

  3. ricordo a tutti che nel show farsa di trm con mirri, lo stesso, messo alle strette disse testualmente ” ci rinforzeremo^ bugiardo. Forse si voleva rinforzare “a gratis “. VERGOGNA

  4. ORMAI E’ UNA CERTEZZA CARO MIRRI I TIFOSI HANNO ESAURITO LA PAZIENZA SONO ORMAI SUL PIEDE DI GUERRA , TI E’ STATA DATA L’ULTIMA CHANCE IL MERCATO DI GENNAIO PER FARTI PERDONARE CHE HAI DELIBERATAMENTE CLAMOROSAMENTE FALLITO.
    I TIFOSI HANNO PAZIENTEMENTE ASPETTATO LA FINE DEL MERCATO PER GIUDICARTI ADESSO SARA’ GUERRA APERTA.
    COME AVEVI ASSERITO TU SUL CASO DI PIAZZA IN CONFERENZA STAMPA AD OGNI “AZIONE CORRISPONDE UNA REAZIONE”. E GIA’ QUELLA DEI TIFOSI, TUTTO TI SI RITORCE CONTRO COME VEDI………………….

  5. ahahha ridicoli, solo per il Palermo non ci sono giocatori che possono migliorare la squadra? Se vuole gli faccio un elenco di giocatori.

  6. dimissioni? rappresentano un atto dovut9 in ogni azienda seria dove i risultati non sono raggiunti. non è sufficiente ammettere solo gli errori e rimanere attaccati alla poltrona….

  7. Che tradotto vuol dire che non avete trovato nessuno che vi regalare giocatori, magari con lo stipendio pagato….società ridicola, che sta allontanando la gente dalla squadra!!!

  8. Il discorso su Castagnini è in primis tecnico. Si è rivelato un pessimo DS, poco competente del mercato di serie C. Ha portato solo svincolati messi ai margini dalle società di provenienza, alcuni paleseemeemente a terra dal punto di vista fisico e qualcuno appena uscito dal CTO. Ha ricomposto l’organizzazione fallimentare del Brescia insieme al suo mentore Sagramola e portandosi appresso Boscaglia, che per la cronaca, aveva già spaccato lo spogliatoio dell’entella. L’errrore di Mirri è stato quello di distaccarsi troppo dalla gestione tecnica, magari per non cadere nelle disastrose esperienze del vergiatese. Ma se non vuole bruciare i soldi investiti è arrivato il momento di chiedere conto e soddisfazione e se è il caso, accomodare questi soggetti alla porta

  9. Stefano noi gli ultimi anni in serie A prendevamo sunjek, Balogh, Arteaga, non Rugani e vendevano giocatori per milioni di euro, ci dicevano che se ci fosse stata l’occasione non si sarebbero tirati indietro poi il. Palermo è fallito. Basta buonismo e rassegnazione.

  10. Il veto problema è’ che pure Castagnini è uno scarto :…scusate dimenticavo che aveva vinto un campionato di D

  11. “Per rinforzare la squadra ci vuole personalità. Interverremo per dare maggior forza alla rosa”. Castagnini queste sono parole del tuo presidente. Delle due l’una: o sei stato incapace oppure ti sta bene il ruolo di parafulmine di un ********* (mi autocensuro). Deciditi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *