Guarracino su rigore, il Castrovillari ferma il Savoia: finisce 1 – 1
All’ultimo respiro il Castrovillari riesce a fermare la corsa del Savoia. Al “Mimmo Rende”, infatti, finisce 1 – 1 in seguito a un finale infuocato.
Dopo un primo tempo equilibrato ma risolto in favore degli ospiti grazie a un gol di Tascone, nella ripresa i padroni di casa attaccano alla ricerca del pareggio. Il portiere ospite, Coppola, però, sfodera una grande prestazione e nega il gol agli avversari. Dopo un paio di episodi dubbi in area di rigore del Savoia, la partita sembra indirizzata verso la nona vittoria di fila degli uomini di Parlato.
Nel finale, però, l’arbitro concede un calcio di rigore al Castrovillari, molto contestato dagli ospiti. Dal dischetto si presenta Guarracino che spiazza Coppola e fa esplodere la Curva del “Mimmo Rende”. La corsa del Savoia, quindi, si ferma a 8 vittorie di fila e il Palermo rimane lontano tre punti.
ORE 16.24 – FINISCE LA GARA. CLIMA TESISSIMO MA IL RISULTATO È DI 1 – 1.
51′ s.t. – GOL DEL CASTROVILLARI. Ha segnato Guarracino.
47′ s.t. – RIGORE PER IL CASTROVILLARI.
45′ s.t. – Sei minuti di recupero. Finale di fuoco.
40′ s.t. – Espulso un dirigente del Castrovillari per doppia ammonizione.
37′ s.t. – Il Savoia sta cercando di difendersi al meglio, il risultato è troppo importante. Il Castrovillari sta dando tutto.
35′ s.t. – Cambio nel Savoia: fuori Tascone, dentro Scognamiglio. Parlato decide di coprirsi per difendere il risultato.
25′ s.t. – Doppio cambio nel Savoia: fuori Osuji e Orlando, dentro Luciani e Romano.
23′ s.t. – Altra grande parata di Coppola su Guarracino, che colpisce di testa a botta sicura. Il portiere del Savoia dice “no”.
21′ s.t. – Continua ad attaccare il Castrovillari, che reclama anche per un fallo di mano in area di rigore del Savoia. Per l’arbitro non c’è niente.
19′ s.t. – GOL ANNULLATO AL CASTROVILLARI PER FUORIGIOCO.
13′ s.t. – Cambio per il Savoia: fuori Diakité, dentro Scalzone.
11′ s.t. – Parte forte il Savoia, come nel primo tempo, e ha subito un occasione con Diakité, che tira di controbalzo. Aiolfi, però, para ancora.
ORE 15.31 – INIZIA IL SECONDO TEMPO.
SERIE D, GIRONE I: TUTTI I RISULTATI DELLA 19a GIORNATA
ORE 15.19 – FINISCE IL PRIMO TEMPO. SAVOIA IN VANTAGGIO. Prima parte di gara molto equilibrata ma gli ospiti hanno trovato il gol di Tascone che sta facendo la differenza. I padroni di casa, però, sono in partita e non mollano.
41′ p.t. – Grande occasione per il Castrovillari. Guarracino ruba palla a un difensore e si invola verso la porta ma Coppola esce con prontezza e blocca l’azione del calciatore avversario.
28′ p.t. – GOL DEL SAVOIA. Ha segnato Tascone con un tiro a giro di destro piazzato sul secondo palo. La rete nasce da una ribattuta dentro l’area di rigore del Castrovillari.
19′ p.t. – Occasione per il Castrovillari. La Ragione fa partire un tiro molto angolato ma Coppola è attento e compie un grande intervento.
18′ p.t. – Il Castrovillari sembra aver preso le misure al Savoia, che è partito molto bene. Ora è una fase un po’ più equilibrata.
9′ p.t. – Grande occasione per il Savoia. Osuji tira dalla distanza, ma Aiolfi respinge in calcio d’angolo. Bella partenza degli ospiti.
4′ p.t. – Buona rappresentanza di tifosi del Savoia giunti a Castrovillari. Gli oplotini saranno circa 300.
ORE 14.33 – INIZIA LA PARTITA.
ORE 14.24 – È tutto pronto per l’inizio della partita. Tra poco l’ingresso in campo.
La trasferta di Castrovillari è una grande occasione per il Savoia, che con una vittoria accorcerebbe in classifica sul Palermo capolista; la distanza sarebbe solo di un punto in favore dei rosa.
Le formazioni ufficiali del match (calcio d’inizio alle 14.30)
CASTROVILLARI: 1 Aiolfi; 2 Barilaro, 3 Greco, 4 Di Battista, 5 Ferrante, 6 Vona, 7 Cangemi, 8 Consiglio, 9 Guarracino, 10 Gagliardi, 11 La Ragione.
A disposizione: 12 La Rosa, 13 Mattei, 14 De Pace, 15 Graziano, 16 Buda, 17 Lucido, 18 Birzò, 19 Rosi, 20 Kean.
Allenatore: Sasà Marra.
SAVOIA: 99 Coppola; 6 Poziello, 9 Orlando, 18 Gatto, 19 Guastamacchia, 21 Osuji, 23 Dionisi, 27 Rondinella, 29 Tascone, 33 Bozzaotre, 90 Diakité.
A disposizione: 22 Prudente, 7 Romano, 8 Chironi, 10 Cerone, 16 Luciani, 17 Caiazzo, 58 Scalzone, 72 Paudice, 74 Scognamiglio.
Allenatore: Carmine Parlato.
ARBITRO: Emanuele Bracaccini.
LEGGI ANCHE
LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA
Adesso si sono dolori…!!
Via pergolizzi subito.
Avevate dubbi sulla vittoria del Savoia? Mettiamoci tutti l anima in pace,il Savoia è nettamente superiore al Palermo,sono più squadra e hanno un gioco.
Beh… mi spiace per te… ma evidentemente qualche dubbio poteva esserci… ahahah
Guarda che il Savoia non ha vinto!!!!
Gaetano Auteri subito ….!!
cambia il nick ma il comportamento da stalker rimane. però mi manca la frase “i tifosi vogliono…”
noi abbiamo la brutta copia di tedino in panca…
Forse ha pareggiato, 1-1 al 96 minuto ahahhaa
costretti a gufare pur di mantenere un minimo vantaggio…schifiu…u fucatu marcio ni stannu favcenno fari……
non vedo nemmeno quello che scrivo per il nervosismo…..mandate via quel demente e comprate rinforzi subito….maledetti!!!!!!
che fortuna
Non può essere sempre il Savoia a segnare nei minuti di recupero!!|!
Stavolta ci è andata bene. Forza Palermo.
Non so se gioire,oppure esserenancorw più incazzato per non aver vinto a San tommaso
Il davoia pareggia, adesso usciamo le oalle e prendiamoci la serie c
Amunì che il culo ci è venuto amico
Un po di ottimismo, grazie a questo miracoloso pareggio del castrovillari siamo ancora a galla.
Coraggio e Forza Ricompattiamoci noi tifosi e voi squadra.
Finalmente una buona notizia……Dai Palermo,riparti……
Forza Palermo sempre stiamo vicino alla squadra invece di criticare sempre, andiamo più numerosi allo stadio,e tutti insieme raggiungeremo il nostro traguardo ci vuole un po’di ottimismo
Rallegrarci per avere mantenuto 3 punti di vantaggio….oppure rammaricarci per non avere incrementato il vantaggio a 5 punti ? Speriamo che il segnale serva alla dirigenza per reagire.
Ci è andata bene, pergolizzi va sempre esonerato, giocando male alla fine rischi di non vincere il campionato, dobbiamo andare in trasferta a savoia, acireale, licata, messina…..
È un pareggio che rincuora Mirri…non certo noi.. sarà una scusa buona per tenerci Pergolizzi..sarebbe il momento migliore per cambiare ..ma il presidente ha deciso di correre sto rischio..contento lui…mi rendo conto che se vuoi davvero male a questa società forse è bene che Pergolizzi rimanga.. è brutto a dirsi ma il livello di sopportazione è stato abbondantemente superato…….
Palermo non può più sbagliare
Vincendo ieri avremmo guadagnano 2 punti, la partita più difficile ce l’aveva il savoia, con il san tommaso si doveva vincere, tra san tommaso e palmese le ultime due in classifica abbiamo fatto solo 2 punti, vergognoso.
Che c**o!
No! Non è così! Non può essere sempre il Savoia a fare punti nei minuti di recupero!
E L’INGANNO MIRRI CONTINUA.BUON DIVERTIMENTO POPOLO!
A me non inganno.
Concordo ma io non avuto mai fiducia in questa società.
Questa volta ci è andata bene ma se vogliamo andare in C pergolizzi deve smammare.
PERGOLIZZI OUT OUT OUT
E adesso chi lo sente a Mazzacomesichiama che protesterà per rigole datogli contro??? Ah Ah Ah….
Cioè fatemi capire dovremmo festeggiare perché il Savoia si è fatto riacciuffare al 96esimo??? Che pena..
Già
La mediocrità che contraddistingue questa SS(molto)D è tutta nella “felicità” per il pareggio del Castrovillari (!!!) contro il Savoia.
Questo non cambia la sostanza delle cose, immaginate il clima che ci sarà domenica allo stadio… pergolizzi se ne deve andare!!!!
La cosa positiva se il Palermo non ottiene la promozione Mirri lascia la società.
come si dice chi di recupero ferisce…di recupero … il Savoia in pieno recupero ha fatto almeno 6 punti ogni tanto la ruota gira,cio non toglie che la prestazione di ieri in casa della penultima è stata a dir poco imbarazzante la società deve riflettere seriamente se andare avanti con Pergolizzi
Cambia poco il Palermo é in flessione da mesi..serve il cambio di mister e qualche altro acquisto tra centrocampisti e terzini