Chiesa – Fiorentina: sarà addio? Inter e Napoli sul calciatore

Federico Chiesa è al centro di numerose voci di mercato. Il talentuoso esterno della Fiorentina sta vivendo una stagione da protagonista in maglia viola. Il suo bottino conta, al momento, 5 gol e 5 assist realizzati. Un grande rendimento che gli ha procurato le attenzioni delle big italiane (Inter e Napoli su tutte) ed europee (in particolare, Manchester City e Atletico Madrid).

MILINKOVIC – SAVIC, REAL MADRID E PSG PRONTE ALL’ASSALTO

La Fiorentina lo ha blindato lo scorso Novembre con un nuovo contratto fino al 2022 ed ingaggio triplicato, da 400.000 euro a 1,2 milioni più bonus. Il rendimento dei viola in campionato, però, scarseggia. A 12 giornate dal termine, infatti, la Fiorentina naviga al decimo posto con un distacco dalla zona Europa di ben 9 punti. Le ambizioni europee sembrano, dunque, svanire. Dalla società viola filtra la volontà di ripartire da Chiesa, nonostante l’interesse di tanti club. Ma lo stesso calciatore, intervistato dal Corriere dello Sport, non ha ancora preso una decisione definitiva: “Restare a vita alla Fiorentina? Questo non lo so. Penso soltanto ad allenarmi e fare il meglio possibile domenica dopo domenica, questo è il mio unico pensiero. Il mio sguardo è fisso sul calendario e sui risultati. Il resto si vedrà”.

EMRE CAN – JUVENTUS: NUOVO INCONTRO IN PROGRAMMA

L’esterno viola dice di ispirarsi a Leroy Sanè, ala del Manchester City, e conclude lanciando un piccolo messaggio alla squadra attualmente capolista in Premier League: “Un modello? Sané mi piace molto. Gioca nel Manchester City insieme ad altri grandi campioni del calibro di de Bruyne, fanno un calcio molto bello e mi piace come lui interpreta il ruolo. Ha solo un anno in più di me e vedere un giocatore che a questa età gioca così bene in una squadra che punta a vincere la Champions e il campionato è molto bello”.

LEGGI ANCHE:

LUPO: “ESONERO INGIUSTO, MERCATO CONDIVISO CON ZAMPARINI”

ZAMPARINI: “LUPO? POCA VICINANZA ALLA SQUADRA”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *