
Il Palermo ricorda Vito Chimenti. La società rosanero, con un comunicato, ha voluto esprimere il cordoglio per la scomparsa della leggenda rosanero, che ha un po’ smorzato l’entusiasmo della bella vittoria sul campo dell’Ascoli.
ECCO LA NOTA
“Il Palermo, con il presidente Mirri e tutta la famiglia rosanero, piange la scomparsa di Vito Chimenti, storica bandiera del club in campo e fuori, amato da tutti i tifosi, che lui stesso aveva rappresentato negli scorsi anni come membro della Consulta d’indirizzo della società in serie D e nel primo anno in serie C.
Il ricordo del presidente Mirri: “Se ne va un amico del Palermo, un amico di chi ama il Palermo, un amico mio. Un animo gentile che ha sempre rappresentato l’amore per la nostra maglia e che non a caso abbiamo voluto anche omaggiare qualche anno fa con un’opera d’arte interamente dedicata a lui al Palermo Museum. Resterà sempre con noi, come il ricordo della sua ‘bicicletta’, ormai parte della nostra storia”.
L’allenatore rosanero Eugenio Corini e l’attaccante Matteo Brunori, nel post partita di Ascoli, hanno dedicato la vittoria di oggi proprio a Vito Chimenti”.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE
MORTE CHIMENTI, IL CORDOGLIO DEL SINDACO DI POMARICO
È MORTO VITO CHIMENTI, AVEVA 69 ANNI
VITO CHIMENTI E IL PALERMO, UN RAPPORTO D’AMORE MAI INTERROTTO
Questa foto finì sulla copertina del Guerin Sportivo. Era la prima volta in assoluto che vedevo la maglia del Palermo sulla copertina di un settimanale così importante. Riassumeva la stagione di B: l’Udinese che quell’anno salì in A in carrozza e il Palermo che andava a Napoli a giocare la finale di Coppa Italia. Io ero un bambino, quanti ricordi.
il sogno di successo per tantissimi tifosi , grande Chimenti