City Group, per lo stadio di New York investimento da 780 mln

City Group ha grandi progetti per il nuovo stadio del New York City Football Club, che sarà il primo della città dedicato esclusivamente al calcio. Sono stati svelati, infatti, i primi rendering del progetto, che appare faraonico: l’investimento sarà di 780 milioni di dollari.

Il progetto riguarda la riqualificazione di Willets Point, zona industriale del Queens (un distretto di New York). Saranno costruiti edifici abitativi con 2.500 alloggi a prezzi accessibili e poi aree verdi, per lo sport e altri usi ricreativi, tutto a beneficio della comunità. Il ‘nuovo’ quartiere comprenderà anche tanto spazio all’aperto, una scuola che potrà accogliere 650 alunni, un hotel da 250 posti e vari negozi.

Lo stadio del New York City FC, che sarà di 25.000 posti, si integrerà perfettamente col resto del quartiere riqualificato. I nuovi rendering contestualizzano ulteriormente i cinque principi fondamentali del design dello stadio: creare la migliore esperienza possibile per i fan dal vivo a New York, rappresentare autenticamente la città, incorporare lo stadio nella comunità, costruire uno stadio “future forward” e sostenibile.

I lavori dovrebbero essere completati entro il 2027. Un grande progetto per City Group, che si pone l’obiettivo non solo di dare una nuova casa al New York City FC (che attualmente gioca al ‘nuovo’ Yankee Stadium) ma anche di riqualificare una zona della città, un po’ come avvenuto a Manchester col centro sportivo.

LEGGI ANCHE

CAGLIARI – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI 

CAGLIARI – PALERMO, ECCO L’ARBITRO DEL MATCH

PALERMO, BAGNO DI FOLLA PER L’ALLENAMENTO AL “BARBERA” / FOTO – VIDEO


12 thoughts on “City Group, per lo stadio di New York investimento da 780 mln

  1. Da noi potrebbero riqualificare l’area dello Zen.
    Ma figurarsi sei i nostri “addetti” all’amministrazione della città e della regione lo consentiranno mai!!!!!

  2. quando leggo certe notizie mi sembra di vivere in un universo parallelo….con quella cifra si potrebbe ricostruire tutto lo Zen…!!!!

  3. Perché non utilizzare a questo scopo l’area occupata dalla ex Fiera del Mediterraneo? Si potrebbe proporre al City Group questa area per edificare la nuova casa del Palermo. Perché no? E poi, non ci sarebbero gli stessi vincoli che gravano sull’area del parco della Favorita …

  4. Oltretutto quest’area è limitrofa alla Caserma Cascino che potrebbe essere anch’essa riqualificata per attività sportive connesse e non con la società calcistica.

  5. Queste notizie che date hanno lo scopo di fare arrabbiare i tifosi del Palermo contro il City Group? Da noi stanno facendo il centro sportivo e sono arrivati 9 mesi fa

    1. e perchè ci dovremmo arrabbiare. I problemi li crea la nostra burocrazie e questo sta a significare che tutti quelli che dicono che il City Group ha il braccino corto spara minXXXXX. Loro di problemi non ne hanno e non ne fanno.

  6. Questo vi dovrebbe fare capire che questo è un gruppo interessato all’aspetto immobiliare ed investe in funzione di quello che può realizzare nel futuro.
    A questo punto i tifosi del Troyes potrebbero dire : ci fanno retrocedere e li investono i soldi per fare un investimento per vincere la Infatti non capisco chi crede che il prossimo anno faranno la squadra per la serie A

    1. Per il Troyes hanno speso 15 milioni per il calciomercato, se cerchi sul web trovi la notizia. I soldi li hanno spesi anche nel Palermo, circa 8 milioni e siamo in B.

  7. Questo fa capire come la burocrazia italiana sia un freno per ogni singola iniziativa!!! Se si mettessero d’accordo comune e regione questi in un lampo farebbero dello stadio un gioiello!!!

  8. Si ma sono investimenti commisurati a quanto ogni club produce , se hanno investito 8 milioni quello è il livello del Palermo. Questi ne avrebbero potuti spendere 75 senza nessun problema, ma non lo faranno mai se il Palermo non sarà in grado di ammortizzare indolore queste cifre .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *