Corini: “Capisco la delusione, ma siamo lì. Ci proviamo fino alla fine”

FOTO PEPE / PUGLIA

Ennesimo pareggio in stagione per il Palermo di Eugenio Corini, che non riesce a dare una scossa alla sua corsa playoff. L’allenatore rosanero è intervenuto a Sky Sport dopo il match col Cosenza per esaminare la partita in tutte le sue fasi.

Siamo partiti bene nel primo tempo – spiega Corini -. Prima frazione tattica, nel secondo tempo la partita si è aperta. Abbiamo rischiato alla fine con una squadra che sta molto bene. Avevamo qualche giocatore che deve trovare la condizione, comunque abbiamo provato le nostre carte rischiando anche qualcosa”.

“Palermo è una piazza importante e il livello di aspettative è molto alto – dice l’allenatore riguardo alcuni malumori dei tifosi nel finale -, noi facciamo il meglio possibile, consapevoli del nostro percorso. Ci proviamo con tutte le nostre forze, giusta un po’ di delusione da parte dei tifosi ma la squadra sta dando il massimo. Ci abbiamo provato e spingeremo finché possibile. Siamo lì, con qualche punto di ritardo“.

“E’ umano e fisiologico – prosegue -. Dobbiamo accettarlo. Il percorso è chiaro e dobbiamo finire al meglio queste 6 partite per arrivare in una zona che non era preventivata a inizio anno. Quota playoff? Complicato, ci sono testa coda incredibili. Succede di tutto nelle ultime gare, quindi dobbiamo fare il meglio a Venezia e vedere che succede”, conclude.

Le parole in conferenza stampa

Dobbiamo accettare il pareggio ma volevamo la vittoria – le parole del tecnico ai giornalisti -. Stiamo recuperando dei giocatori come Brunori, Marconi e Verre. Siamo leggermente in ritardo ma ci proveremo fino alla fine. Penso che il pareggio sia giusto”.

“Stiamo recuperando anche giocatori che non sono in condizioni ottimali come Nedelcearu e Marconi. Il concetto era mettere in sicurezza i difensori, poi l’ho voluta forzare”. Riguardo al match Corini vede il bicchiere mezzo pieno. “Anche noi abbiamo avuto occasioni per fare gol. Abbiamo costruito 4/5 occasioni importanti, loro nel finale. Un punto è meglio che zero”.

Dobbiamo ritrovare la condizione di tantissimi calciatori – spiega -. Bisogna vivere questa corsa ai playoff con leggerezza. Volevamo risvegliare il pubblico che ci ha sostenuto. Per noi i playoff sono un sogno. Ho appena fatto i complimenti a Viali, sta facendo un grande lavoro. Il percorso del Cosenza è importante, anche qui hanno fatto una bella prestazione. Noi abbiamo qualcosa da sistemare, ma ci teniamo stretto questo punto: entrambe le squadre hanno provato a superarsi”.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

SERIE B, I RISULTATI DELLA 32a GIORNATA


16 thoughts on “Corini: “Capisco la delusione, ma siamo lì. Ci proviamo fino alla fine”

  1. Chi aveva scritto che Tutino era un bidone?
    Chi aveva scritto che Saric, l’acquisto più inseguito e più costoso dell’estate, era stato un fallimento?
    Io.
    Mi erano bastate una loro mezza partita per capire di che gente si trattava e, invece, gli ignoranti di calcio a scrivere “mercato da 8” (sia in estate che a gennaio) oppure “Saric? Tutti vedono i suoi progressi” (dove sei, Enzorosanero????)…
    Mi avete insultato ed io a riderci sopra: meglio non curarsi degli ignavi.
    Alla fine, l’unico veramente decente di tutti i circa 20 acquisti fatti dal Palermo dalla promozione, si è rivelato Pigliacelli.
    Nessun altro.
    Pigliacelli preso da Castagnini, peraltro, non da quella specie di direttore sportivo che i signori del City Group hanno deciso dopo di promuovere da altri compiti che svolgeva prima.
    Il problema è un altro: con giocatori incapaci per un intero campionato di fare un tiro da fuori che finisca nello specchio della porta; o un lancio o un cross o un calcio d’angolo decente: ecco, con gente così, già è tanto esserci salvati, altro che insultare Corini.
    Avevo scritto, dopo Parma: stagione finita.
    Oggi si è visto che manco loro ci credono più.
    Con il Benevento mi aspetto 5 mila tifosi.
    Siamo in vacanza: il problema è che che questa squadra va rifondata, se davvero si vuole andare in Serie A.
    In questo momento, come titolari per la prossima stagione, vedo soltanto Pigliacelli e (sulla fiducia) Brunori.
    Ma il CG avrà la voglia di spendere tanti soldi per comprare tanti giocatori e tanti buoni?
    Siamo a mare… altro che futuro solido…

    1. Non ho mai detto mercato da 8. Non do pagelle io. Tutino e Saric c sono due eccellenti giocatori per la categoria anche in considerazione dell’età . Ottimi investimenti. Qua il bidone sei tu. Mi sono già espresso. Se sei un balatone. Inutile farti capire, hai già dimostrato di non capire nulla di calcio. È frustrante spiegarti le cose. Ci rinuncio. Prenditi una vacanza, ecco….vai a mare. E restaci

    2. Ah Ah Ah Ah…Ignavi????? E in che cosa consiste il tuo coraggio? Nello sparare minchiate? Guarda è meglio che ti prendi un anno di riflessione.

  2. E vero che il Palermo stasera e in altre occasioni non ha certo brillato che abbiamo buttato all’aria punti preziosi, ma tu sei un catastrofista senza pari

  3. Allucinante Corini!!! Ma crede di prenderci per il culo? Dice che siamo in zona non preventivata ad inizio anno, vada a chiedere se il Bari o il Sudtirol avevano preventivato il terzo o quarto posto!!!
    La verità è che sei un allenatore scarso!!!

  4. Corini, capisci la delusione? Credo che sia l’unica cosa che hai capito stasera, per il resto hai sbagliato la formazione e con i cambi hai solo peggiorato. Punto d’oro, perché se il Cosenza ci crede un poco si porta i 3 punti!!!

  5. L obiettivo della società non è la serie A ma il centro sportivo. Quando si parla di consolidamento significa a tempo indeterminato. Vivacchera’ anni in serie B .
    Voglio vedere il prox campionato come reagirà i ventimila…..

  6. Corini.
    Prendi esempio da Stellone.
    Anche con certe scelte si è Grandi Allenatori.
    Prevedi prima che prevedano.
    A buon intenditor poche parole.
    Saluti.

  7. Il popolino contestatore palermitano e’ tornato appena si presenta una piccola.occasione eccolo lì che accorre per manifestare tutta la propria ignoranza…..senza Corini il Palermo avrebbe fatto la fine del Benevento e della Spal …..

  8. Pippo Inzaghi solo ieri , solo ieri, ha chiuso il capitolo salvezza e ha parlato di possibili playoff. Caro Corini, ma da dove ti è venuto in mente di parlare di playoff? Una follia. A Palermo .

  9. Venendo dalla C l’annata di transizione ci sta , quello che non mi va giu’ è che questa squadra non migliora e la mentalità dell’accontetarsi del mister Corini non aiuta assolutamente.

  10. Oramai anche io mi sono che è inutile prendersela con Corini…piuttosto, con chi ha scritto l’algoritmo che lo ha scelto..Al solo pensiero di averlo anche il prossimo anno in panchina mi si gela il sangue..Mi sa che dovrò fare una scorta di paraflù antigelo!!!

  11. Ma di che popolino contestatore parla?
    Il Palermo, ha giocato più di 30 Partite con una sola punta, Brunori.
    Che quando ha azzeccato la giocata bene!
    Adesso non c’è più manco Brunori.
    La prossima sfida a Venezia, lo schieramento di Corini sarà…..
    2 Portieri! 3 Centrali di difesa! 5 Mediani! è una Punta Abbandonata ha se stessa!
    Se a lei le sembra il modo di giocare al calcio, allora avanti.
    Certo il Palermo, non ha una squadra da scudetto.
    Ma non ha manco l’ultima squadra di serie B.
    Ha solo un Tecnico….. Testone, come tutti i Bresciani!
    Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *