Corini: “Siamo cresciuti, ora recuperiamo il punto che ci separa dalla Cremonese”

Il Palermo vince, convince e con il terzo successo di fila si piazza al terzo posto in attesa della sfida con la Cremonese. Eugenio Corini, intervistato nel post partita di Sky Sport, analizza l’incontro.

Abbiamo affrontato un Como di qualità e organizzato che nei primi 25 minuti ha fatto meglio. Abbiamo un po’ sentito il peso e non riuscivamo a essere qualitativi. ma siamo cresciuti e la squadra nel secondo tempo ha legittimato la vittoria”.

Il tecnico si esprime sul futuro. “L’obiettivo è la partita successiva, quella con la Cremonese. Abbiamo un punto di distacco da recuperare e possiamo farlo. Troveremo un equilibrio visto che è una squadra di grandi valori”.

Poi l’opinione su Ranocchia. “Un giocatore di qualità, è stata brava la società ad alzare il tasso qualitativo. Ha dentro di sé cose molto importanti e non si deve accontentare di questo momento ma avere un percorso di continua crescita”.

C’è stata una crescita costante. Il flusso di giocatore è stato enorme e serviva tempo per consolidare un’alchimia. Abbiamo vissuto un periodo difficile ma siamo cresciuti nell’atteggiamento. Abbiamo lavorato sull’organizzazione e questo ti fa fare campionati importanti”, conclude.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA