Coronado: “Nel Palermo tutti immensi. Nestorovski ci manca: il mio ruolo… “

Igor Coronado si racconta: il giocatore del Palermo parla della sua vita e delle sue ambizioni in maglia rosanero, tra avversità da superare con il cuore e il coraggio e una sfida a Bari quantomai delicata in un momento così importante per le sorti del club.

Nell’intervista realizzata da Salvatore Geraci per il Corriere dello Sport si parte dal tema dell’altezza e dei centimetri, che però il brasiliano rovescia con filosofia: “Non è una questione di grandi e piccoli o di centimetri, nel Palermo siamo tutti immensi nel senso che abbiamo la misura delle difficoltà e sappiamo di doverle superare con spirito di sacrificio. Se non sfondo qui? Il resto è polvere”.

PALERMO, IL BARI É UN OSTACOLO… GROSSO: QUANDO FABIO SOGNAVA IN ROSA

Difficoltà che adesso sono le tante assenze e gli infortuni, su tutti quello di Nestorovski: “É uno che, anche se non sta bene, può trovare una o due occasioni. Piccoli o grandi è il cuore però che comanda e questo Palermo lo ha dimostrato. Il mio impegno? A disposizione, come tutti e come vuole Tedino, per costruire, per fare diga, per segnare e sognare. Alla vigilia la testa è piena di buoni propositi, poi bisogna tradurre idee ed emozioni in una prestazione”.

ZAMPARINI IN GRAN SEGRETO A PALERMO. MERCATO E TRATTATIVA CON CASCIO

PALERMO, BARI ED IL FALLIMENTO: ANALOGIE E DIFFERENZE

Il tutto senza l’ossessione del gol: “Mi manca ma non è tutto. Per le punizioni ho preso da Rogerio Ceni, il portiere goleador. In B ne ho segnati diversi, in rosa uno solo. Il Coronado di quel Palermo – Empoli penso sia il giocatore che tutti vogliono vedere: voglio dare di più anche se conta che la squadra vinca con o senza i miei gol”.

E ora testa al Bari: “Ho lasciato il periodo nero alle spalle e sto tornando in piena forma. Domani è la partita dell’anno, per noi e per loro, il Bari l’ho sempre battuto, ma questa volta è diverso: chi vince resta da solo in fuga. Non manca niente perché sia un giorno da ricordare”.

LEGGI ANCHE

IL TRUCCO DEL FACTORING: 30 MILIONI DI BUCO?

PALERMO, ECCO TUTTA LA VERITA’ SUI BILANCI ROSANERO

GUZZETTA: “FALLIMENTO? SENTENZA IN TEMPI BREVI. IL CALCIOMERCATO”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *