Corsport – “Palermo, i baby sono già grandi”. Scurto e Porchia attendono la società

“Palermo, i baby sono già grandi”. Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport per parlare dei rosanero e della formazione Primavera, che ha ottenuto la salvezza nel massimo campionato e potrebbe essere pronta a lanciare in prima squadra alcuni dei suoi gioiellini.

MERCATO PALERMO, CERCASI PLAY: IL SOGNO É NDOJ

Paolo Vannini nel proprio articolo sottolinea il ruolo dell’allenatore, Giuseppe Scurto: “Il Palermo in una serie A lui ce l’ha portato e tenuto, ed è stato uno dei pochi sorrisi della difficile stagione rosanero. Contratto in scadenza ancora da ridiscutere come quello del responsabile del settore Porchia, idee precise spigate con competenza e pacatezza, con l’aggiunta di un orgoglio siciliano. E chissà che qualcuno di questi non possa servire al nuovo corso di Pasquale Marino”.

Proprio il tecnico della primavera parla della stagione e delle prospettive dopo il rischio scongiurato di una retrocessione anche per i baby: “Sarebbe stato un brutto colpo, non lo meritavamo. Avevo ragazzi eccezionali, quasi tutti palermitani, con me da 3 anni. La squadra ha radicato un forte senso di appartenenza che fa la differenza. Se sono pronti a passare in prima squadra? Dipende molto dal carattere del ragazzo e dal contesto: a Palermo la pressione incide tanto, può essere importante un’esperienza formativa in una piazza tranquilla. Mai sentirsi arrivati”.

LEGGI ANCHE

CASO FOSCHI IRRISOLTO: LUCCHESI DS A INTERIM

PALERMO, OGGI CDA: SETTIMANE CRUCIALI PER L’ISCRIZIONE

TACOPINA: “VEDIAMO SE IL PALERMO RIESCE AD ISCRIVERSI”

GDS – “DA BRIGNOLI A PUSCAS, OBIETTIVO TESORETTO”

VENEZIA IN C, COSMI: “HO IL VOMITO”


3 thoughts on “Corsport – “Palermo, i baby sono già grandi”. Scurto e Porchia attendono la società

  1. I giovani per crescere devono andare in piazze tranquille quando poi saranno maturi sarà possibile inserirli gradualmente in prima squadra, altrimenti si rischia di bruciarli.

  2. Si ma in squadre più blasonate del Palermo e con maggiori pressioni, i giovani crescono e anche bene…..credo sia solo un limite mentale nostro nel dire che devono farsi le ossa in squadre senza pressioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *