CorSport – “Palermo non affascina ma vince. Nessuno è corsaro come i rosa”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Dalla A alla D, nessuno come il Palermo in trasferta: sette vittorie e un pareggio, e soprattutto un solo gol subìto in tutto il girone d’andata, ovvero 720′ di gioco, esclusi i recuperi”. È da questo dato che inizia l’analisi di Paolo Vannini sul Corriere dello Sport, dove si legge che i rosa hanno fondato la vittoria del titolo d’inverno proprio sulle partite esterne.

Non è un Palermo bello, lo spettacolo latita, le partite sono spesso confuse e spezzettate, alcuni singoli in calo rispetto all’avvio di stagione. Ma se c’era una preoccupazione nell’affrontare un campionato per tutti inedito come la Serie D, era proprio quella di vedere una squadra magari tecnica ma poco battagliera e inadatta alle caratteristiche della categoria. Invece il Palermo si è saputo calare nella mentalità operaia che era necessaria”, si legge.

E adesso il calendario sorride ai rosa, che giocano i prossimi due turni in casa, con Troina e Marsala, e tornarno in trasferta solo il 12 gennaio, in Campania sul campo del San Tommaso.

LEGGI ANCHE

L’INTERVISTA A RAIA, GIOCATORE DEL TROINA

CRIVELLO PRENDE PER MANO IL PALERMO

RISULTATI E CLASSIFICA DI SERIE D


2 thoughts on “CorSport – “Palermo non affascina ma vince. Nessuno è corsaro come i rosa”

  1. L’articolista ha perfettamente letto in maniera perfetta- Io sono più severo e dico che il Palermo vince a mani basse perché gli altri sono troppo scarsi- Infatti, quando incontra squadre attrezzate va in difficoltà- Deve rinforzarsi assolutamente-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *