Costacurta: “Nuovo C.T.? Conte, Mancini o Di Biagio”

Alessandro Costacurta retringe a tre nomi la corsa per la panchina della nazionale italiana: Di Biagio, Mancini o Conte. “Non si esce da questi nomi, a giugno si decide” ha dichiarato il sub – commissario della FIGC.

CHIESA – FIORENTINA: SARÀ ADDIO?

La FIGC, nelle vesti di Costacurta, non può sbagliare la scelta del commissario tecnico; quindi si sta prendendo il tempo necessario per vagliare tutte le soluzioni. La squadra è stata temporanemente affidata a Luigi Di Biagio, che, in base alle prestazioni nelle prossime amichevoli, potrebbe anche essere confermato.Da Coverciano, l’ex difensore del Milan parla dei tre potenziali candidati, smentendo di avere una preferenza per Antonio Conte: “Non ho mai detto di preferire su tutti Conte. Ho solo detto che avendo già lavorato con la Nazionale ha i paramentri giusti. Ha fatto bene”.

JUVENTUS – EMRE CAN: NUOVO INCONTRO

Poi aggiunge: “Di sicuro serve un allenatore molto bravo, perchè al momento ci sono grandissimi talenti. Contiamo di annunciare il nuovo c.t. dell’Italia entro giugno. Non si esce dai nomi di Conte, Di Biagio e Mancini”. Il sub commissario esprime il suo parere anche sul ritorno in nazionale di Buffon: “Buffon? Accetto la scelta fatta da Di Biagio. L’ultima immagine di Buffon con l’Italia non poteva essere quella contro la Svezia”

MILINKOVIC – SAVIC, REAL MADRID E PSG PRONTE ALL’ASSALTO

Diversi i curriculum dei tre allenatori. Antonio Conte, ex c.t. della nazionale azzurra, ha maggior familiarità nel settore, avendo già allenato gli azzurri. Per Roberto Mancini sarebbe la prima volta da allenatore della nazionale, avendo lavorato solamente con club. Luigi Di Biagio è stato due anni c.t. dell’under 20 italiana e quattro anni allenatore dell’under 21. Momentaneamente gli è stata affidata la nazionale in vista delle prossime amichevoli.

LEGGI ANCHE:

ROMA, TOTTI: “CREDO IN DI FRANCESCO”

NIENTE MONDIALI PER ICARDI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *