Cremonese, Giammarioli: “Il Palermo è tra le favorite. Paulinho…”

Il ds della Cremonese, Stefano Giammarioli, commenta l’inizio e le prospettive della Serie B 2017/2018, che questa sera sarà inaugurato proprio dalla “sua” Cremonese nel match inaugurale contro il Parma: “Siamo pronti e la squadra è serena. L’esordio, sia per noi che per il campionato, è di prestigio”.

SERIE B, CHI SARÀ LA SORPRESA?

In un’intervista concessa a Tuttomercatoweb, Giammarioli commenta la griglia di partenza del campionato dopo un mercato ricco di botti: “In ottica promozione, dico Frosinone, Pescara e Palermo. E attenzione al Parma. Vedremo poi l’Empoli gli ultimi giorni di mercato. Noi? La Cremonese negli ultimi anni è retrocessa l’anno successivo, vorrei sfatare questa cosa… E poi camminare lentamente è la cosa migliore. Piano piano, una cosa alla volta”.

Per evitare la retrocessione il club lombardo ha puntato tutto sul mercato estivo: “Noi e il Parma abbiamo cambiato più delle altre, anche i ducali hanno fatto una campagna importante. Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi e inserito qualcosa in più. La linea adottata è stata condivisa con il mister”.

GdS – ZAMPARINI, TRA BLITZ E PICCONATE

Il colpo più altisonante è stato senza dubbio Paulinho: “Lo abbiamo voluto fortemente. Per un paio di giorni c’è stato, come in tutte le trattative, un momento particolare. Ma il giocatore ha mantenuto la parola e lo ringraziamo per la correttezza. Denis? Sentito solo per un saluto… Ora ci fidiamo dei nostri giocatori. Ci mancavano determinate caratteristiche e il mister le ha individuate in Paulinho. Abbiamo preso Mukulu che ha potenzialità inespresse e Paulinho è la ciliegina sulla torta”.

LEGGI ANCHE:

FOTO – DILETTA É TORNATA: “ECCO LA B DEGLI EROI”

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 25 AGOSTO

GAZZETTA – ZAMPARINI: “PALERMO IN POLE”

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *