D’Aversa: “Palermo? I più forti non sempre vincono le partite…”

Il tecnico del Parma, Roberto D’Aversa parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Palermo, dopo una settimana segnata da tante partite e con l’incognita meteo che ha condizionato il lavoro in allenamento dopo la vittoria di Salerno.

TEDINO: “MODULO NUOVO É RISCHIO CALCOLATO. GRUPPO UNITO”

La notizia dell’ultim’ora è l’infortunio a Vacca: “Purtroppo gli infortuni succedono sempre nello stesso reparto. Ho fiducia in tutti i giocatori, vedi Anastasio e Frediani che a Salerno hanno dato il loro contributo. Quest’anno il Palermo ha mantenuto l’ossatura che aveva l’anno scorso in Serie A, i giocatori vogliono vincere il campionato e sicuramente faranno una partita importante”.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PARMA – PALERMO

La chiave del match sarà limitare gli errori: “Dovremo commetterne di meno rispetto a Salerno, magari nella gestione del possesso, quando riconquistiamo la palla, dovremo avere le idee chiare; per metterli in difficoltà dovremo avere intensità. Questo può limitare le loro caratteristiche. Giochiamo contro la squadra più forte del campionato, ma non sempre i più forti vincono”.

METEO, PARMA – PALERMO SOTTO OSSERVAZIONE PER NEVE: LE ULTIME

E aggiunge: “É La terza partita in una settimana con qualche problema logistico; devo fare delle valutazioni fisiche. Munari è tra i convocati. Ho ancora 2 – 3 dubbi di formazione, ma penso che li scioglierò domani; i ragazzi stanno facendo tutti bene. Dobbiamo giocare con calma, serenità e lucidità”.

GIAMMARVA VARA IL COMITATO ETICO: I DETTAGLI

E sulle voci di un suo esonero o ipotesi di dimissioni dice: “Se ho mai pensato di dimettermi? A Coverciano la prima cosa che insegnano è quella di non dimettersi mai, significherebbe abbandonare la barca. Stiamo lottando per degli obiettivi, mi pare che siamo ancora in corsa. Domani giocheremo contro una squadra di qualità, mi serve una squadra che abbia intensità, una dote che può limitare i loro punti di forza”.

LEGGI ANCHE

VALOTI: “PALERMO, BISOGNA ANDARE IN SERIE A”

GDS – “I CONTI TORNANO”, MA IL CASO MEPAL – ALYSSA É ANCORA DA CHIARIRE

REPUBBLICA PALERMO – LA ROSA VALE QUASI 60 MILIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *