Dazn e la Serie B: buona la prima, pochi problemi

Dazn e la Serie B? Buona la prima. Dopo i problemi tecnici registrati sulla piattaforma di streaming per Lazio – Napoli e (in parte per Sassuolo – Inter) c’era curiosità per la qualità dello streaming dei match della prima giornata di B. E Dazn in questo caso ha avuto pochi problemi e rispettato le attese.

LE PAGELLE DI SALERNITANA – PALERMO

Le segnalazioni di problemi ovviamente non sono mancate, ma è difficile stabilire se siano legati a problemi sui server di DAZN o legati alle connessioni a disposizione degli utenti. Complessivamente su internet da rete fissa, il ritardo sul tempo reale si è mantenuto mediamente intorno ai 20-30 secondi (fisiologico per un servizio di streaming). Qualche sporadico microlag iniziale in fase di buffering, ma la diretta del match ha mantenuto una qualità delle immagini abbastanza stabile a 720p sia su smart tv che su console per videogiochi.

L’unico vero disservizio (durante Salernitana – Palermo) si è avuto intorno al minuto 8:15 del primo tempo, quando le immagini si sono interrotte per poi riprendere dopo una ventina di secondi ma senza telecronaca (poi ritornata dopo 3 minuti e mezzo): a seguito del problema il ritardo rispetto al tempo reale è salito a circa un minuto fino alla fine del primo tempo.

LA CRONACA TESTUALE DI SALERNITANA – PALERMO

Ad inizio ripresa poi il ritardo sul tempo reale si è nuovamente stabilizzato intorno ai 20 secondi e fino a fine match non ci sono state interruzioni: da segnalare solo qualche “sgranamento” della qualità dell’immagine sul finale di partita visto il crescente numero di contatti.

LEGGI ANCHE

DAZN: IN SERIE B DUE… NUOVE SQUADRE / FOTO

DAZN: INFO E COSTI

CREMONESE, GRECO ESPULSO: SALTERÀ IL PALERMO

PALERMO E GLI “SCONTENTI”: BISOGNA FARE CASSA, MA RISPOLI E STRUNA…

FROSINONE, ORA I TIFOSI ROSANERO TIFANO BOLOGNA / FOTO


12 thoughts on “Dazn e la Serie B: buona la prima, pochi problemi

  1. buona la prima ? Ma per favore si è visto solo sul sito. L app è andato in error e non si è più sbloccato. Vani tutti i tentativi.

  2. Nel mio caso invece qualità immagini scadenti e riprese da troppo lontano che rendevano impossibile riconoscere i giocatori.
    Ripetute inoltre le interruzioni e gli effetti mosaico durante la diretta…..

  3. è la solita truffa pago per vedere immagini scarsissime. Si è tornati al primo anno della serie B dopo la radiazione. Vi ricordate Bari Palermo in streaming?

  4. Io ho la fibra ottica e in teoria le immagini non dovrebbero fermarsi, invece no, per ben due volte si sono fermate. Ho cliccato sulle due linee parallele verticali e tutto è rientrato. Ho notato però che se l’inquadratura era da vicino, la ripresa era nitida, appena l’inquadratura erara da lontano, si vedevano delle squadrettature. Pertanto devono rivedere meglio il problema.

  5. Io ho visto tutto perfetto tranne quei piccoli problemi elencati nell’articolo, io ho una connessione tim fibra 200 mega, e l’ho potuta vedere solo su pc con ethernet, quindi il problema è legato alla propria connessione, infatti ho provato sul televisore smart tv non android ed il canale neanche è partito.

  6. Buona la prima su un campione di chi ha scritto l’articolo…io, ma medesimo problemi ad altri tre amici, con schermo nero su smart tv. Io mi sono dovuto accontentare del pc, altri del cellulare. E fino al giorno prima nessuno di noi aveva avuto problemi con la tv

    1. Lo spazio dei commenti serve proprio a questo, a dare voce a tutti. Noi però abbiamo riscontrato grossi miglioramenti e ci sembrava giusto sottolinearlo dopo avere attaccato Dazn per una settimana intera. La qualità delle immagini non è eccelsa ma le interruzioni si sono ridotte

  7. Io ho provato, come avevo fatto in settimana sulla PS4 , ma al momento di iniziare la partita l ‘app è andato in error , vani tutti i tentativi di help dazn , si è ripristinato solo dopo la fine della partita napoli milan.

  8. Vorrei dire al dott Monastra che è improponibile il confronto tra Sky e Dazn…chi sa che interessi ci sono dietro…dovremmo alzare la voce è per quanto riguarda al Palermo il Signor Zamparini quanto meno doveva comprare un attaccante è un centrocampista…ci stiamo abituando a tutto..non è bello purtroppo!

    1. Il signor Monastra è pienamente convinto che Sky è meglio di Dazn, non ci vuole uno scienziato a capirlo. Ma mica ho detto il contrario…. e nemmeno ho tifato per Dazn (gm)

  9. Io l’ho vista bene, ci sono state solo due interruzzioni di pochi secondi, per 9,90 al mese è più che buono. Sky vuole 40 euro al mese e nemmeno fa vedere la B…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *