Diritti tv, Mediapro assicura: “L’abbonamento sarà meno caro”

Si pagherà di meno. Questa la rassicurazione di Tatxo Benet, socio di Mediapro che in un’intervista al quotidiano La Repubblica espone le novità che attendono i telespettatori del calcio in tv dalla prossima stagione e ribadisce: “Sky non sarà esclusa dagli accordi, non deve agitarsi, noi garantiamo che in ogni caso non lasceremo né Sky né nessun altro fuori dalla distribuzione del calcio”.

DIRITTI TV A MEDIAPRO

Benet conferma che anche in Italia verrà confermato il modello spagnolo e assicura: ” Tutto è stato fatto in accordo con il bando della Lega. L’asta non generava concorrenza. Il prezzo per gli abbonati scenderà: diffusione universale a un prezzo differente da quello di oggi. Nella Liga fu così. In Spagna si pagavano 12 euro a partita. Ora, con 11 euro, vedi quasi tutte le partite della Liga. Il canale della Liga è in realtà beIN Sports, interamente nostro. Il canale detiene le 8 migliori partite della Liga. E le trasmette su Movistar, su Vodafone, su Orange, sugli Ott”.

PALERMO, QUATTRO MOSSE PER CAMBIARE ROTTA

Mediapro (che ha acquistato i diritti del prossimo triennio per 1 miliardo e 50 milioni di euro) ribadisce: “Noi crediamo che con un canale che distribuisca tutto il calcio italiano, Serie A e Serie B, i club incasserebbero più soldi. E sarebbe molto più vantaggioso”.

YONGHONG LI: “NOTIZIE IRRESPONSABILI”

E aggiunge: “Discuteremo questa possibilità con le società, ma se alla fine loro o non so chi altro decidessero che il canale non si fa, noi siamo pronti a usufruire dei diritti nel modo in cui ce li siamo aggiudicati, come intermediario indipendente. Legge Melandri? Abbiamo ottenuto i diritti in modo leale e fedele alla legge un accordo con la Lega. Il resto è una proposta”.

LEGGI ANCHE:

GDS – RIMONTA POSSIBILE. STELLONE: “IL MIO FROSINONE NON HA MOLLATO”

ACCARDI: “PALERMO AMBIENTE DIFFICILE”

CORSPORT – RAJKOVIC, RITORNO DA GIGANTE

PALERMO, NESTOROVSKI TORNA IN GRUPPO. IL REPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *