Diritti tv Serie B, Sky e Perform in pole. Rivoluzione orari

Sono in via d’assegnazione i diritti della Serie B per il trienno 2018-2021. Sky e Perform, che si sono aggiudicati i diritti della Serie A, sono in pole e potrebbero esserci modifiche di orario per non sovrapporsi alle partite di A del sabato.

LUCARELLI: “PARMA? ACCUSE INGIUSTE. METTETEVI L’ANIMA IN PACE”

Il calendario del massimo campionato sarà spalmato nel week-end e il sabato ci saranno partite con le “big” in campo, proprio in orari conflittuali (ore 15.00 e 18.00) con il programma della cadetteria. Per questo motivo alla Serie B serve un nuovo slot per poter continuare la crescita di presenze allo stadio e di ascolti in tv degli ultimi anni.

CORSPORT – I DUBBI DI FOSCHI, TEDINO VUOLE GARANZIE

La Lega B, così, sta pensando allo spostamento di una parte della programmazione alla domenica pomeriggio, quando la Serie A avrà sole tre partite. Resterà l’anticipo del venerdì. I tempi dell’assegnazione dei diritti tv sono stringenti: il 26 giugno vanno presentate le offerte e il 29 è stata convocata l’assemblea per l’assegnazione. Oltre le favorite (Sky e Perform), la Gazzetta dello Sport riporta che Mediaset potrebbe trasmettere l’anticipo del venerdì in chiaro.

PASTORE ALLA ROMA? SCATTA IL BONUS

Ci potrebbe essere un incremento dell’incasso rispetto ai 22,5 milioni annui pagati da Sky per il triennio 2015-2018 e potrebbe essere accettata un’offerta combinata tra più operatori.