FIFA, Spagna a rischio esclusione dal Mondiale. E l’Italia…

Ha del clamoroso l’indiscrezione lanciata da “El Pais”. Secondo il prestigioso quotidiano sportivo spagnolo, la Spagna rischia di essere esclusa dal Mondiale di Russia 2018. Il motivo?

>> AVELLINO, LA PROCURA CHIEDE LA RETROCESSIONE ALL’ULTIMO POSTO

Il Consejo Superior de Deportes (Consiglio superiore delle Sport, ndr) avrebbe infatti proposto alla Federcalcio spagnola di rieleggere il presidente dopo che il numero uno Angel Maria Villar è stato arrestato, con l’accusa di appropriazione indebita e falsificazione di documenti.

Il Governo iberico si è così intromesso nelle questione della Federazione spagnola, un’azione che la FIFA non ammette: l’organismo del calcio mondiale difende infatti a spada tratta l’indipendenza delle varie Federazioni. La FIFa ha così mandato una lettera nella quale ricorda che le ingerenze del Governo nelle elezioni federali possono determinare la sospensione di un membro associato. Ne consugue l’espulsione da tutte le competizioni alle quali partecipa, in questo caso dal Mondiale russo in programma nella prossima estate.

>> SERIE B, IL PROGRAMMA DELLA 19a GIORNATA

Questo clamoroso scenario riaccende le speranze di ripescaggio per l’Italia, visto che in caso di esclusione della Spagna la FIFA deciderebbe la nuova squadra partecipante senza tener conto del ranking. Situazione in evoluzione.


1 thought on “FIFA, Spagna a rischio esclusione dal Mondiale. E l’Italia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *