Finale playoff, il Cittadella batte il Verona (2-0): è a un passo dalla Serie A

Venturato

Il Cittadella è lontano solo 90 minuti dalla Serie A. La formazione di Venturato batte per 2-0 il Verona nella finale d’andata dei playoff di Serie B grazie ad una doppietta di Davide Diaw: domenica al Bentegodi il Cittadella potrà anche perdere con un gol di scarto per centrare una incredibile promozione in massima serie.

PALERMO, LA CONFERENZA STAMPA DELLA PROPRIETÀ

La serata magica del Tombolato (oltre 7600 spettatori – tutto esaurito) inizia al 6′ con Diaw, che sugli sviluppi di calcio d’angolo insacca in rete. Subito un brivido con il palo colpito da Laribi, ma poi il Cittadella prende le misure in difesa, gestendo i ritmi e cercando di rendersi pericolosa su calcio piazzato.

Nella ripresa, i padroni di casa, dopo la colossale occasione per Iori su schema da calcio piazzato, devono però subire il forcing del Verona che prova più volte a rientrare in partita: tre grandi occasioni per gli scaligeri, tre grandi interventi del portiere Paleari, in uscita ma soprattutto in tuffo, con una parata miracolosa sul colpo di testa di Colombatto.

Il Verona prova anche la carta Pazzini, ma alla fine è ancora il Cittadella a trovare il raddoppio: uscita di Silvestri su Moncini, Diaw dalla distanza trova il gol della doppietta (la prima in carriera per lui). L’Hellas si riserva nell’area di rigore e Paleari continua ad opporsi: per gli scaligeri il gol non arriva. E il Cittadella vede la Serie A.

LEGGI ANCHE

PLAYOUT, I GIOCATORI DEL VENEZIA PROTESTANO

DARIO MIRRI: “IL PALERMO NON MI VUOLE PIU’? MI RIDIA I SOLDI”

LUCCHESI: “A BREVE NOVITÀ SULL’AREA TECNICA”

TUTTOLOMONDO: “METTEREMO A POSTO I CONTI DEL PALERMO”

10 thoughts on “Finale playoff, il Cittadella batte il Verona (2-0): è a un passo dalla Serie A

  1. vai cittadella. sei una squadra simpatica e vi siete comportati da signori con il Palermo. Anche il verona è stato piuttosto neutrale, ma preferisco che quello che doveva essere il nostro posto li prenda il Cittadella. Sarebbe stato bruttissimo se lo avessero preso Benevento, Pescara, Perugia, La Spezia. Queste le aspettiamo a Palermo piu chiaramente il Frosinone.

  2. Paolo, Verona neutrale??? È stata una delle 9 società che voleva il Palermo in c prima della sentenza di primo grado! Ben gli sta! E poi hanno una tifoseria nemica da sempre di Palermo.

  3. Il verona ha chiesto esclusione del Palermo dalla serie B già il 3 maggio prima della sentenza di primo grado. E insieme al Verona, il Padova, il Benevento e altre 6 società

  4. Comunque che gioia che un senegalese ha segnato la doppietta contro i veronesi i cui ultrà esponevano i cappi contro il giocatore olandese di colore ferrier per non farlo acquistare dalla società! 100 per cento antiverona!

  5. Di simpatico il Cittadella non ha nulla e ancora meno il suo allenatore e il ds chiacchierone ma almeno non fa parte delle squadre che hanno firmato l’esposto….al contrario del Verona che spero rimanga in B.
    Per la felicità di Sky e degli appassionati spero quindi vada su il Cittadella con il suo mega stadio e pubblico mondiale ….eh eh….bravi Gravina e Balata

  6. Meglio il Cittadella che il Verona.Se il Cittadella dovesse andare in A,le tv a pagamento prenderanno una legnata.Io non pago per vedere il Cittadella….e chissà quanti altri…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *