Foggia – Palermo è stata anticipata: ecco cosa dice il regolamento
Foggia – Palermo si giocherà alle 14.00: un orario inconsueto per la Serie C (al di fuori degli ordinari “slot”), ma del resto non è la prima volta che si cambia l’orario d’inizio di una partita in Lega Pro. Anzi: la lega del terzo campionato professionistico è ormai abituata a modificare il programma venendo incontro alle esigenze delle società. Cambi di orario, insieme a diversi “slot”, che però – purtroppo – finiscono spesso per prendere in contropiede i tifosi.
Quanti di voi scoprono adesso, leggendo questo articolo, che la gara è anticipata e quindi le abitudini del pranzo domenicale saranno modificate? A tal proposito segnatevi nell’agenda per la settimana prossima, che domenica anche Palermo – Casertana verrà anticipata, a seguito di accordo fra le due società.
Il principio applicato in Serie C, infatti, è quello di recepire eventuali accordi fra i club per il cambiamento d’orario, per motivi logistici e organizzativi. Se c’è l’accordo fra le società con un congruo preavviso, la Lega Pro dispone il cambio di orario, anche derogando agli orari “standard”, che in teoria sarebbero: 15.00 e 17.30 per le partite nei weekend; 18.30 e 20.45 per i turni infrasettimanali; 20.45 o 21.00 per le partite trasmesse in chiaro dalla Rai.
Ecco dunque spiegato il cambio di orario per Foggia – Palermo (cambiata ufficialmente di orario già il 27 novembre), con i rosanero che proprio per motivi organizzativi avevano pure fissato la partenza per la Puglia a sabato mattina.
LEGGI ANCHE
GDS – A FOGGIA UN PALERMO PIU’ “COPERTO”
FOGGIA, PER IL PALERMO UN AMBIENTE “BOLLENTE”
FOGGIA – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI
MARCHIONNI: “CONTRO IL PALERMO IN CAMPO PER VINCERE”
Ma il Palermo è quella che ha avuto più spostamenti. Forse per risparmiare sui costi delle trasferte ??
Credo che non c’entri proprio niente il risparmio. Probabilmente problemi di orario di aereo o di nave nel caso intendano raggiungere Napoli ed imbarcarsi per Palermo