Frosinone, Alvini: “Sono andate in Serie A le squadre più continue e col miglior calcio”
Massimiliano Alvini, allenatore del Frosinone neopromosso in Serie A, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, ripercorrendo il cammino che ha portato i ciociari alla promozione al termine di una serrata lotta al vertice.
“Fortuna o bravura? Se abbiamo recuperato tante partite nel finale è stato per la nostra voglia di non mollare mai. E siamo anche tra le squadre che hanno colpito più legni. La verità è che in Serie A sono andate le squadre più continue e quelle che hanno espresso il miglior calcio, altroché”, ha dichiarato il tecnico.
Alvini ha poi rivolto lo sguardo alla prossima stagione in massima serie: “Il mio scudetto sarà la salvezza, anche se Castagnini mi ha detto che vuole puntare ancora più in alto. Faremo qualche aggiustamento, ma l’idea di gioco resterà la stessa”.
LEGGI ANCHE
PALERMO AI PLAYOFF CON LA TESTA LIBERA

Ed anche quella che ha avuto più culo! E stiamo parlando della tua squadra
Il “miglior calcio” non so cosa significhi.
Una cosa è certa, il Frosinone ha prodotto risultati superiori alle aspettative di (quasi) tutti.
La scorsa estate li consideravo la terza/quarta rosa del campionato per valore, più o meno al livello del Palermo (meno individualità ma rosa più profonda), ma si sono superati e la A se la meritano pienamente.
Sarà interessante vedere come performano in A Ghedjemis (si scrive così?) e Calò, i loro migliori giocatori…se in A ci rimangono, ovviamente.
Calò in particolare ha fatto una stagione straordinaria
Mi sembra come colui che chiede all’oste se il vino è buono. Hanno fatto un ottimo campionato ma hanno avuto una fortuna sfacciata nei momenti in cui contava.
Non fare il fenomeno che tanto il prossimo anno ritorni in serie B.